Rubriche

Mercedes-Benz Italia Vans sale sul podio DealerStat 2021

A ritirare il premio all'Automotive Dealer Day, Dario Albano

Mercedes-Benz Italia Vans sale sul podio DealerStat 2021

Redazione Ansa

Per il secondo anno consecutivo, Mercedes-Benz Italia Vans sale sul primo gradino del podio aggiudicandosi il premio DealerStat 2021, indagine sulla soddisfazione dei concessionari di auto e veicoli commerciali nel rapporto con la casa automobilistica.
    Il riconoscimento, è stato consegnato a Dario Albano, Managing director Mercedes-Benz Italia Vans, in occasione dell'Automotive Dealer Day.
    Mercedes-Benz Italia Vans si aggiudica per il secondo anno consecutivo il primo premio DealerStat. Il risultato è emerso dalla decima edizione (diciottesima per le auto) dello Studio DealerStat, l'indagine sulla soddisfazione dei dealer di auto e veicoli commerciali nel rapporto con la casa automobilistica.
    Per quanto riguarda la categoria LCV, la rilevazione (effettuata tra il 25 maggio e il 2 luglio) ha coinvolto 10 marchi e quasi il 55% dei dealer che si sono espressi compilando complessivamente 400 questionari. Mercedes-Benz si è aggiudicato il premio con un punteggio pari a 3,93 (in una scala di valutazione da 1 a 5), rispetto alla media Italia pari a 3,24.
    L'indagine ha monitorato la soddisfazione dei concessionari nelle principali aree di business. Mercedes-Benz Italia Vans è risultato al vertice in quasi tutti gli ambiti, tra i quali: redditività, margini della casa, prodotto, marketing locale sul nuovo, disponibilità al dialogo, management vendita e post-vendita, training, sistemi informativi, business usato e servizi aggiuntivi. L'aspetto più apprezzato dai dealer Mercedes-Benz Vans è l'efficacia del supporto alla rete durante l'intero periodo della pandemia Covid-19.
    "Anche quest'anno i dealer Mercedes-Benz Vans ci hanno posto sul gradino più alto del podio del prestigioso premio DealerStat. Siamo molto orgogliosi di ricevere questo riconoscimento dai nostri concessionari - afferma Dario Albano, managing director Mercedes-Benz Italia Vans -. Questo è il risultato di un intenso, proficuo e collaborativo lavoro fatto insieme alla rete Mercedes-Benz e caratterizzato da un autentico spirito di squadra. Ci aspettano tante sfide: l'uscita dalla pandemia, la digitalizzazione e l'elettrificazione della gamma.
    Sarà un onore farlo insieme". 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it