Rubriche

Cantieri Autostrade: Aspi, casello Sestri L. riapre domani

Gravi disagi per automobilisti anche a causa di mezzo in avaria

archivio

Redazione Ansa

Aspi ha comunicato che il casello di Sestri Levante sulla A12, chiuso per lavori, sarà riaperto domani. "A seguito delle interlocuzioni con la Regione Liguria e il Comune di Sestri Levante, la Direzione di tronco di Genova di Autostrade per l'Italia ha individuato una soluzione tecnica che permetterà di effettuare i necessari interventi di manutenzione della rete autostradale, evitando tuttavia la chiusura della stazione di Sestri Levante in entrata in direzione Genova per 6 settimane". La chiusura era in una prima fase stata prevista per consentire i lavori all'interno della galleria San Bernardo in A12 tra le stazioni di Sestri Levante e Lavagna, nell'ambito dal piano di ammodernamento e potenziamento della rete ligure concordato con il Mims.
    In particolare, verrà realizzato un nuovo by-pass subito dopo la corsia di accelerazione della stazione di Sestri Levante in direzione Genova: questi lavori saranno effettuati nella notte di martedì 27 su mercoledì 28 aprile quando verrà effettuata una chiusura del tratto Sestri Levante - Lavagna in direzione Genova tra le ore 20 e le ore 6. La stazione sarà quindi aperta dalla mattina di mercoledì 28 aprile.
    Oggi la chiusura ha provocato gravi disagi a moltissimi automobilisti che sono dovuti andare a Lavagna per entrare in A12 ma hanno trovato il traffico bloccato a causa di un mezzo in avari sull'autostrada. Si sono formate lunghe code anche al casello di Chiavari e sull'Aurelia verso Rapallo. Ci sono volute ore per andare da Sestri Levante a Rapallo hanno riferito gli automobilisti in coda.
    "La decisione è stata presa nello spirito di massima collaborazione istituzionale con le istituzioni territoriali e in considerazione dell'aumento dei flussi di traffico previsti nei prossimi week end - spiega il direttore del Primo tronco di Aspi Francesco Sapio - . L'obiettivo è andare incontro alle esigenze della comunità locale, portando avanti il piano di ammodernamento della rete ligure con modalità che consentano di liberare le autostrade nel corso dell'estate"

Leggi l'articolo completo su ANSA.it