Rubriche

AG2R Citroen Team, appuntamento domani con la Milano-Sanremo

Gara ciclismo al via, nella squadra l'italiano Andrea Vendrame

AG2R Citroen Team, appuntamento domani con la Milano-Sanremo

Redazione Ansa

Domani prenderà il via la classica gara di ciclismo Milano-Sanremo a cui partecipa il team ciclistico ''AG2R Citroen Team'', nato nel 2020 come co-partnership tra il team ciclistico e il suo partner ufficiale AG2R La Mondiale e Citroen.


    La Milano Sanremo rappresenta la classica più importante sulle strade italiane che quest'anno si svolgerà prevalentemente sul tradizionale percorso che negli ultimi 100 anni ha collegato Milano con la riviera di Ponente attraverso Pavia, Ovada e l'Appennino Ligure.
    In questa gara, il team ha già conquistato due podi con i secondi posti di Alberto Elli (1997) e di Oliver Naesen nel 2019.
    Al via dell'edizione 2021, tra i ciclisti dell'AG2R Citroen Team, l'italiano Andrea Vendrame che affronta la gara per la seconda volta: "Per un corridore italiano, la Milano-Sanremo è sempre un appuntamento importante. Per me è la corsa più carica di storia. Dopo la Tirreno-Adriatico, in cui ho percepito che la mia forma fisica migliorava sempre di più (4° nella prima tappa) non vedo l'ora di essere alla partenza della mia seconda Milano-Sanremo in soli 7 mesi. L'anno scorso la corsa si era disputata in piena estate e faceva molto caldo. Questa volta, avremo condizioni più "tradizionali". Abbiamo una bella squadra e possiamo ottenere grandi risultati".
    Citroen è da sempre una marca popolare che appartiene alla cultura pop. Come lo stesso ciclismo, uno sport che affascina persone di tutte le origini, nazionalità, età e background. Per questa affinità, è stato molto naturale per il brand entrare nel mondo del ciclismo. Inoltre, i clienti del double chevron sono estremamente sensibili all'ambiente e alla sua salvaguardia e la marca è impegnata nel processo di elettrificazione della sua gamma con il lancio di 6 modelli 100% elettrici o ibridi ricaricabili (Ami - 100% ëlectric, nuova ë-C4 - 100% ëlectric, ë-SpaceTourer - 100% ëlectric, ë-Jumpy - 100% ëlectric, ë-Jumper - 100% ëlectric, suv C5 Aircross hybrid plug-in). L'obiettivo del brand è quello di elettrificare il 100% della sua gamma entro il 2025. La partnership con il team ciclistico sottolinea dunque l'importanza della mobilità sostenibile per Citroen.
 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it