Rubriche

WWCOTY, Land Rover Defender è World's Best Car 2021

Scelta da una giuria di 50 giornaliste da tutto il mondo

WWCOTY, Land Rover Defender è World's Best Car 2021

Redazione Ansa

È la Land Rover Defender la Women's World Car of the Year 2021. La World's Best Car del 2021 è stata votata da una maggioranza di 50 giornaliste di motori di 38 paesi nei cinque continenti.

Le giurate del team internazionale hanno testato diversi modelli prima di decretare il vincitore assoluto di quest'anno.

Complessivamente nove veicoli hanno raggiunto la finale, trionfando nelle rispettive 'categorie' di appartenenza: Peugeot 208 (Best Urban Car), Skoda Octavia (Best Family CR), Lexus LC 500 Cabrio (Best Luxury CR), Ferrari F8 Spider (Best Performance Car), Peugeot 2008 (Best Urban suv), Land Rover Defender (Best Medium suv), Kia Sorento (Best Large suv), Ford F-150 (Best 4x4 & Pick-Up) ed Honda e (Best EV).

Per la votazione sono stati presi in considerazione diversi aspetti come sicurezza, prestazioni, comfort, tecnologia e rapporto qualità-prezzo. Al termine della sessione di voto, la giuria ha dato la vittoria assoluta alla Land Rover Defender.

Il sistema di voto del Women's World Car of the Year 2021 per il primo turno si è basato sulla scelta dei modelli lanciati tra gennaio e dicembre 2020, mentre al secondo turno le giurate hanno scelto solo il migliore in ogni categoria, in relazione ai suoi rivali nello stesso segmento, per poi scegliere, alla fine, la migliore tra le migliori di ogni categoria, ''Il Women's World Car of the Year è l'unica giuria al mondo composta interamente da giornaliste di settore. Questo gli conferisce un valore enorme perché le sue decisioni rappresentano il gradimento e le preferenze di milioni di donne guidatrici in tutto il mondo'' ha precisato Marta Garcia, presidente esecutivo del Women's World Car of the Year, unico gruppo di premi automobilistici al mondo composto esclusivamente da donne. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it