Rubriche

Cina: aumento vendite veicoli elettrici a batteria

Due su tre nel mondo acquistati nel Paese nel 1 trimestre

archivio

Redazione Ansa

Due su tre veicoli elettrici venduti in tutto il mondo nel primo trimestre del 2022 hanno trovato nuovi proprietari in Cina, secondo uno studio pubblicato dalla società di revisione e consulenza PwC Strategy& (Germania) ieri.
    Il mercato cinese dei veicoli elettrici a batteria è più che raddoppiato su base annuale, raggiungendo il traguardo di un milione di unità nel primo trimestre.
    La Germania è rimasta il più grande mercato d'Europa in termini di unità vendute, ma la quota di mercato è risultata più alta nel Regno Unito, in gran parte a causa della maggiore disponibilità del prodotto. Nei primi cinque mercati europei, le vendite di tali veicoli sono cresciute del 46% anno su anno per un totale di 210.940 unità.
    Nel giro di un anno, le case automobilistiche tedesche avevano raddoppiato la loro quota nel mercato cinese raggiungendo il 4%, come ha riferito l'esperto PwC Felix Kuhnert.
    Le vendite globali di nel primo trimestre sono aumentate del 107% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno: "gran parte di questo incremento può essere attribuito alla Cina", ha affermato PwC Strategy&. La casa automobilistica tedesca Bmw ha appena annunciato che le sue vendite di veicoli elettrici a batteria in Cina sono triplicate su base annuale. (ANSA-XINHUA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it