Rubriche

Bosch critica piani Ue su Euro 7 e stop a motori termici

Denner Ceo 'Ingegneri mandarono uomo sulla Luna Ue fa contrario'

Volkmar Denner, Ceo Bosch

Redazione Ansa

Aperta critica di Bosch ai piani dell'Unione Europea per il raggiungimento della carbon-neutrality. Durante la conferenza annuale sui risultati finanziari, Volkmar Denner Ceo del colosso tedesco dell'innovazione e dei servizi ha detto di "non ritenere che i piani iniziali dell'Ue per la regolamentazione delle emissioni Euro 7 siano corretti" ed ha spiegato che "l'azione per il clima non consiste nel porre fine al motore a combustione interna.

Consiste invece nel dire addio ai combustibili fossili. E mentre l'elettromobilità e l'energia di ricarica verde rendono il trasporto su strada a zero emissioni, lo stesso vale per i carburanti rinnovabili".
Il Ceo di Bosch ha ricordato che la mobilità a emissioni zero è "un obiettivo ambizioso quasi quanto lo era negli Anni Sessanta andare sulla Luna". Tuttavia, a differenza dell'allora Presidente Usa Kennedy, che si limitò a porre il grande obiettivo di "mandare il primo uomo sulla Luna" lasciando che fossero gli ingegneri a decidere come fare, la Commissione europea sta agendo nel modo opposto. "Questo è un modo per bloccare le alternative per l'azione per il clima - ha dichiarato Denner - Se la società vuole davvero agire a favore dell'ambiente, è essenziale che gli approcci tecnologici non vengano messi l'uno contro l'altro. Dobbiamo invece combinarli".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it