Rubriche

Alfa Romeo Tonale: porte aperte negli showroom nel weekend

Per 2 settimane la campagna a Roma, Milano, Firenze e Napoli

Alfa Romeo Tonale: porte aperte negli showroom nel weekend

Redazione Ansa

In attesa del debutto sul mercato, Tonale si avvicina al pubblico nei giorni 11 e 12 giugno. Gli showroom Alfa Romeo accoglieranno il grande pubblico con un Porte Aperte dedicato al primo SUV elettrificato del marchio, simbolo della metamorfosi verso una nuova era della connettività e dell'elettrificazione. Alfa Romeo ha deciso di sottolineare la ricorrenza con una grande campagna omnicanale, declinata su stampa, Digital e social con formati specifici e di forte impatto, oltre a una spettacolare pianificazione DOOH (Digital Out Of Home) che sfrutta le potenzialità dei maxischermi led per veicolare i valori del brand e le peculiarità del prodotto, anche in modo interattivo.
    Per due settimane l'iniziativa coinvolgerà quattro principali città italiane - Milano, Roma, Napoli e Firenze - e presidierà le zone più strategiche per il business, lo shopping e il tempo libero di ciascuna località. Un piano strategico all'insegna dell'innovazione, quindi, che porta Tonale nel cuore pulsante del tessuto urbano. Più di 780 mq di spazi, 6 maxi led-wall, 19 attivazioni nel centro storico di Firenze: sono solo alcuni dati dell'operazione che ha coinvolto i circuiti e le soluzioni media più innovative dello scenario OOH italiano.
    Partendo dalle scene dello spot TV, in onda negli stessi giorni, le installazioni invitano i passanti a vivere appieno la propria passione per il design a Milano e quella per lo stile italiano a Roma.
    Nel dettaglio, a Milano la pianificazione si è concentrata su The Corner, il più grande digital landmark italiano e secondo in Europa, posizionato nel nevralgico distretto di Gae Aulenti-Porta Nuova, con l'aggiunta di un maxi digital-wall in zona Brera.
    A Roma, invece, i tre prestigiosi maxi led-wall sono nelle zone Musei Vaticani, Parioli e Piazza Adriano. Con la stessa logica, si rende omaggio alla città di Napoli e al vicino stabilimento "Giambattista Vico" di Pomigliano d'Arco, culla di Tonale e una delle realtà produttive più avanzate nel mondo automotive, dove è stata realizzata una linea di montaggio dedicata con tecnologie d'avanguardia e livelli di automazione senza precedenti. Tra l'altro, a Napoli sarà proprio Alfa Romeo Tonale uno dei primi brand ad accendere il nuovo maxi led-wall di via Chiaia. Infine Firenze, città simbolo del Rinascimento e della centralità dell'uomo, ospita un maestoso presidio in Piazza della Repubblica con 19 vetrine. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it