Rubriche

Per Halloween zombie e fantasmi di seconda mano

Soluzioni economiche per festeggiare la notte più spaventosa dell'anno

Redazione Ansa

Il 31 ottobre si festeggia la notte più spaventosa dell’anno. La notte di Halloween, ricca di mistero e leggende, da sempre sinonimo in tutto il mondo di creature spaventose, feste dalle atmosfere dark e travestimenti creepy. Una festa che negli anni è diventata sempre più diffusa anche in Italia, un ottimo momento per ritrovarsi con gli amici. In tempi di risparmio una idea, oltre divertirsi a fare da soli i costumi per i travestimenti, può esserli acquistarli di seconda mano. Acquistare questo genere di costumi, che vengono utilizzati solamente una volta l’anno, su una piattaforma di second-hand come Wallapop, rappresenta una valida alternativa per contenere il budget, utilizzare prodotti di qualità e allo stesso tempo promuovere l’economia circolare.
Amanti di streghe e stregoni a rapporto, il momento di saltare in sella alla vostra scopa e deliziare gli ospiti con pozioni magiche è arrivato! Per la vostra festa a tema sono disponibili diversi travestimenti per sorprendere i propri amici con look spaventosi e mai banali!
Questa è anche la notte dei vampiri, chi da piccolo non ha mai desiderato travestirsi da Conte Dracula? Ricreare questo personaggio è molto semplice basta prendere un mantello nero all’esterno e rosso all’interno, dei canini affilati e unghie smaltate di nero. Ma che festa sarebbe senza zombie e fantasmi in giro per la città?
Già a settembre la piattaforma di second hand ha registrato un picco di ricerche per i travestimenti di Halloween per bambini e nello specifico quelli più cercati sono stati quelli dedicati ai personaggi Disney: per i più piccoli si conferma quindi l’attenzione ai personaggi più in trend, tra principesse e supereroi Marvel, e restano meno privilegiati i travestimenti più spooky, spettrali. Infine, per i più piccoli questa è anche la sera di “Dolcetto o Scherzetto?” Attrezzatevi quindi per tempo e acquistate i classici secchielli a forma di zucca per andare in giro per la città e bussare alle porte nella speranza di ricevere un gustoso dolcetto da portare via con sé. Mentre, per gli amanti dei film horror questa è la serata perfetta per organizzare un rewatch dei grandi classici, come L'esorcista di William Friedkin; Shining di Stanley Kubrick oppure Scream diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillet.
Addobbare la casa con zucche intagliate che diventano lanterne, scheletri come appendi abiti e teschi che diventano porta oggetti… tutto è possibile nella magica notte di Halloween.
Una ricorrenza amata non solo dai piccoli ma anche dagli adulti che si divertono a organizzare feste a tema e travestirsi. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it