Rubriche

Il volo inedito delle Winx a Mirabilandia

Il parco divertimenti si tinge di rosa con le sei fatine. Gli organizzatori: "Un successo da 15.000 presenze, il 30% in più rispetto alla media del periodo"

Redazione Ansa

Volo inedito per le Winx, in direzione Mirabilandia. Sabato 9 settembre le sei fatine protagoniste di 'Winx Fairy Day', una giornata speciale all'insegna della fantasia nella magica atmosfera della popolare serie tv tra musica, spettacoli e divertimento.

Amicizia, coraggio, positività: sono alcuni dei valori di cui si fanno portatrici le Winx. Le sei fatine, nate dalla fantasia di Iginio Straffi per Raimbow, si reinventano di anno in anno, a partire dal lancio di Winx Club nel 2004. Le sei protagoniste studiano al college per fate di Alfea nella Dimensione Magica. Si iritrovano a combattere pericolosi nemici ma vivono anche momenti di felicità. Icone di stile, le Winx sono le beniamine di più generazioni. Troppo belle, troppo magre, fashion victim secondo chi le vede invece come un modello di perfezione estetica eccessivo.

 

In occasione della Giornata Winx a Mirabilandia - un successo da oltre 15.000 presenze (il 30% in più rispetto alla media del periodo, riferiscono gli organizzatori) - gli ospiti del parco si sono ritrtovati immersi nel mondo di Alfea grazie ad installazioni create ad hoc. Anche gli elementi più iconici del parco – dall’ingresso alla fontana che costeggia il viale di entrata di Mirabilandia – sono stati decorati all’insegna del colore rosa. Uno scenario fatato attraverso il quale passeggiare e respirare la magica atmosfera del classico cartone made in Italy, accolti da una speciale parata delle Winx. All’interno del Parco una grande area dedicata alla magia di Alfea, articolata in sei mini-aree tematiche (Fashion lab, Flower lab, Sport lab, Song lab, Technology lab, Cake lab) dove Bloom, Stella, Flora, Musa, Tecna e Aisha, hanno accolto fan e visitatori per photocall, make-up tutorial, laboratori didattici, karaoke e altre attività ispirate ad ogni fatina in tema moda, sport, musica e ambiente. Annunciata inoltre la terza edizione di uno dei contest più amati dai fan del brand, il 'Winx Fairy Dance', che partirà in autunno: un concorso per scuole e accademie di danza di tutta Italia che si cimenteranno nella creazione di una coreografia al ritmo dei successi firmati Winx Club. Il 'Winx Fairy Day' si è concluso in bellezza sul palco di Mirabilandia con il nuovo spettacolo 'Winx Magic Party', un musical coinvolgente con coreografie, canzoni ed effetti speciali, in compagnia delle sei fate e del principe Sky.

Foto
'Winx'

 



Leggi l'articolo completo su ANSA.it