Rubriche

Halloween, sette semplici decorazioni da fare con i bambini

Tocchi spettrali fai da te per la casa, dalle foglie vampiro ai sottopiatti ragnatela

Redazione Ansa

Halloween può quasi sembrare un Natale arrivato presto. Dall'intaglio e dal travestimento della zucca, al dolcetto o scherzetto e alle montagne di dolci che ne derivano, non c'è da meravigliarsi che i bambini impazziscano in questo periodo spettrale dell'anno.
Ecco nuovi modi creativi per festeggiare Halloween e spaventare quest'anno!
 



Sette semplici decorazioni fai-da-te che tutta la famiglia si divertirà a realizzare, spiegate dal team di Essential Living. A parte la decorazione più classica: svuotare la zucca e intagliarla, ovviamente!



Foglie di pipistrello vampiro C'è solo una cosa da fare per i mucchi di foglie sul terreno in questo periodo dell'anno: fare foglie di pipistrello vampiro! Basta raccogliere alcune foglie cadute dal tuo giardino o dal parco locale e spruzzarle con vernice nera opaca per dare vita al corpo del tuo pipistrello. Quindi, usa un pennarello bianco per disegnarci sorpra i lineamenti facciali del tuo vampiro e il tuo lavoro è fatto! Appendeteli in giro per casa dove volete, ma attenzione: i vostri pipistrelli vampiro vi guarderanno!
Tovagliette a ragnatela In questa stagione spettrale, è tempo di abbandonare i soliti sottobicchieri e tirare fuori quelle tovagliette a ragnatela  durante i pasti. Per farli, hai solo bisogno di due cose: vernice a schiuma (si chiama puffy pain e si trova nei negozi di cartoleria e decorazioni) e un po 'di carta pergamena. Usa la tua paffy paint  per disegnare alcune forme classiche di ragnatele su carta pergamena. Lascia asciugare per la notte - questo ti permetterà di staccare facilmente la carta dal retro. Se vuoi esaltare questa creazione l'ideale è posizionarli a tavola sotto ad un piatto di vetro trasparente.
Ghirlanda di palloncini di zucca Sia che tu stia organizzando una festa di Halloween o semplicemente voglia dare un tono spettrale, una ghirlanda di palloncini di zucca nella tua casa è l'aggiunta perfetta ai tuoi interni di Halloween. Per crearne uno, fai esplodere alcuni palloncini (assicurati di non renderli troppo grandi) e disegna facce divertenti su ciascuno. Quindi, per mettere insieme la tua terrificante ghirlanda, basta legare insieme i palloncini. Oppure una versione dolce: gonfiare i palloncini arancioni, disegnare facce divertenti, legarli insieme e lasciarli così senza romperli.
Portacandelieri spettrali Prima di buttare via nella raccolta differenziata, perché non considerare di trasformare le tue bottiglie di vetro in spettrali portacandele? Per questo, dovrai spruzzare (o semplicemente dipingere) le tue bottiglie nei colori festivi di Halloween e attaccare una candela in ciascuna. Poi, quando arriva la notte buia, accendi le tue candele e guarda la cera gocciolare lungo i lati delle tue bottiglie. Che spettacolo inquietante!
Candele sgocciolanti raccapriccianti Oltre ai tuoi spettrali portacandele, perché non presentare anche alcune candele sgocciolanti raccapriccianti in giro per casa? Se hai delle mini zucche in giro, raccoglile e aggiungi loro delle candele. Quindi, usa i pipe cleaners colorati (quegli scovolini sottili con anima in metallo che si trovano nei negozi di decorazioni ad esempio ma anche ferramenta ed empori, sono gli stessi che si usano, da qui il nome, per pulire l'interno di una pipa) per creare le zampe di ragno e attaccarle alle tue zucche.
Sedie da pranzo fantasma Stai pensando di organizzare una cena di Halloween? Con le sedie da pranzo fantasma, sei pronto per l'occasione! Appendi un lenzuolo bianco sopra la tua sedia da pranzo per creare il tuo corpo fantasma. Quindi, usando feltro nero adesivo, ritaglia i tratti del viso del tuo spirito malefico e bloccali sulla sedia. La cena è servita!
Spaventa tutto! È Halloween e  puoi spaventare ogni centimetro della tua casa. Ad esempio,  potreste attaccare pipistrelli di carta sui muri, mettere cappelli da strega sui barattoli nella vostra cucina e forse anche attaccare zanne improvvisate ai ritratti di famiglia.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it