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Giocattoli di Fao Schwarz in Italia, apre a Milano

Gruppo Prenatal porta storico marchio, espansione in Europa

Redazione Ansa

Il gruppo Prénatal porta in Italia il negozio di giocattoli Fao Schwarz. La prima tappa è l'apertura entro la fine di quest'anno di un flagship store su tre piani a Milano, in un palazzo storico in Piazza Cordusio a due passi dal Duomo. Se la pandemia non fermerà i piani l'idea è aprire sotto le insegne dell'iconico marchio americano anche in altri Paesi dell'Europa Continentale, eccetto quindi il Regno Unito dove Fao Schwarz è già arrivato.
    L'accordo in esclusiva è stato firmato da Prenatal Retail Group, attivo nella distribuzione di giocattoli coi marchi Toys Center e King Jouet, con la californiana ThreeSixty, che ha rilevato Fao Schwarz da Toy 'R' Us dopo la crisi che aveva imposto la chiusura dello storico negozio newyorchese sulla Fifth Avenue e la successiva riapertura al numero 30 di Rockfeller Plaza .
    L'intesa ridà lustro a un marchio nato nel 1862 per riproporre, in tempi di vendite online, anche l' esperienza d'acquisto dal vivo sul modello dello store di New York, meta di milioni di visitatori e clienti, grandi e piccoli E' previsto lo sviluppo di un piano strategico che, nei prossimi anni, dovrebbe disseminare il brand di giocattoli anche in Spagna, Francia, Portogallo, Benelux, aree in cui Prénatal Retail Group ha già una significativa presenza. Il gruppo italiano vanta infatti 777 negozi in otto Paesi anche con le insegne di abbigliamento Prenatal e Bimbostore e impiega in tutto 4.858 persone.
    Il primo store italiano sorgerà nel cuore del capoluogo lombardo sulla piazza che ospita anche gli edifici che ospitano Starbucks e Uniqlo, nonché le ex sedi milanesi di Unicredit e Generali dove sono in corso i lavori per trasformarle rispettivamente in un centro di negozi, uffici e ristoranti e in un hotel di lusso.
    Il primo Fao Schwarz italiano ed 'europeo' si svilupperà su 600 metri quadrati su tre piani, progettati per riprodurre la magia del negozio newyorkese rimanendo fedele agli elementi chiave del marchio come la torre dell'orologio e il popolare dance piano.
    Per i bambini che non potranno vivere l'esperienza dal vivo sarà ovviamente possibile acquistare online sul sito italiano e accedere a una gamma più ampia di giocattoli e ai laboratori virtuali a distanza.
    "L'ingresso di Fao Schwarz nel nostro portafoglio di brand ci consentirà di offrire al pubblico italiano, e di transito a Milano, la possibilità di accedere a un'esperienza che vanta oltre 160 anni di storia, di forte valore iconico e riconosciuta come unica nel settore del gioco a livello mondiale", ha sottolineato Amedeo Giustini, ceo di Prénatal Retail Group.
   

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