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Giovani pazzi per le sneakers, meglio se customizzate

Youtuber specializzati come Barengo e workshop DCJ per personalizzare le scarpe

Redazione Ansa

Pazzi per le sneakers, per gli ultimi drop (in slang, ossia uscite) come Adidas Yeezy Boost 700  Tephra , Air Jordan 4 flyknit , Off White Virgil Abloh che i fanatici del genere comprano o vorrebbero comprare (non sono esattamente low cost, si parla di 300 e oltre euro al paio) o anche per quelle che già si posseggono e vorrebbero customizzare ossia personalizzare. La moda spopola tra i ragazzi, appassionati conoscitori dell'universo sneaker. Ci sono youtuber seguitissimi che raccontano modelli, marche, collaborazioni e ci sono creativi che lavorano a scarpe tailor made o insegnano come farle, disegnando le proprie sneakers secondo la loro fantasia  in workshop sold out.

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Il duo Jacopo de Carli e Gregorio Vatrella, insieme nel marchio creativo DCJ hanno unito l’artigianato italiano alla tendenza dello streetwear, sviluppando l’idea da un’esigenza comune tra gli amanti delle sneakers: la conservazione e il restauro di calzature che, tra le loro mani, danno vita ad un prodotto personalizzato ed estremamente originale. La passione per questo genere di calzature, adatte per ogni occasione, dai contesti sportivi e casual, fino agli eventi dal dress code più rigoroso, ha dato vita negli ultimi anni al fenomeno degli sneakerhead, ovvero i collezionisti di sneakers, sempre più esigenti, alla ricerca di una scarpa originale e tailor made. A Euroma2 nell’evento We Love Sneakers ci sono loro e un’ospite d’eccezione, Barengo, il seguitissimo Youtuber che con il suo canale dedicato allo streetwear e alla moda, si è fatto conoscere con le sue personalissime video-recensioni, tutorial e suggerimenti su cosa indossare, dal look sportivo all’abbigliamento di tutti i giorni. Barengo è per i ragazzi considerato massimo esperto di sneakers sempre alla ricerca dei modelli più rari e originali.

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