Rubriche

Con Via del Corso e Giolitti, Monopoly parla romano

Edizione dedicata alla capitale, cambia anche formato per entrare in valigia

Redazione Ansa

Viale dei Giardini, Parco della Vittoria, Vicolo Corto cedono il passo a strade e piazze di Roma come Piazza del Popolo, Via del Corso, Circo Massimo e i Fori Imperiali e parlano romano anche le carte degli Imprevisti e delle Probabilità. Ad ogni strada è abbinato un luogo, un ristorante, un bar, un museo caro ai romani. Dall'Antica Gelateria Giolitti al museo Maxxi di via Guido Reni. Arriva Monopoly Roma, l'edizione dello storico gioco da tavolo dedicata questa volta alla capitale. 

Leggi

- Monopoly, Vicolo Stretto gli 80 anni di un'icona pop. Tutto ma proprio tutto sul gioco cult

- Dalle biglie al Subbuteo, 6 giochi che hai nel cuore

Tante sono le edizioni personalizzate per località, 500 e, dato l’eccezionale successo riscontrato, i produttori hanno deciso di allargare il progetto. Il motivo di questo successo è da attribuire alla forte identificazione da parte del giocatore con i luoghi a lui familiari. L'edizione speciale è da collezione, per appassionati del gioco creato da Elizabeth Magie all'inizio del XX secolo e pubblicato per la prima volta nel 1935 in una versione modificata da Charles Darrow. Ma l'idea dei produttori è di promuoverlo anche come originale souvenir (il formato è diventato appositamente quadrato per entrare nei trolley).

In Italia questa è la seconda dopo Napoli lanciata nel 2017 e già alla sua seconda edizione; in previsione per il 2019 sono ancora in fase di conferma Milano e Firenze.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it