Rubriche

Apre il primo Lego Store in Italia

Ad Arese il 14 aprile

Redazione Ansa

Anche in Italia arriveranno i negozi Lego Certified Store. Il primo, il 14 aprile apre nel nuovo centro commerciale di Arese in provincia di Milano. Il gruppo Lego, azienda privata ancora a conduzione familiare con sede a Billund, in Danimarca, e uffici a Enfield, negli USA, a Londra, nel Regno Unito, a Shanghai, in Cina, e a Singapore, fondata nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, è uno dei maggiori produttori al mondo di giochi, basati sul famoso mattoncino. In Italia si è alleata con Percassi per aprire in Italia i primi negozi 'certificati'  con protagonista il mattoncino, identico al primo creato dall'azienda nel 1958 e tutt'ora compatibile con i mattoncini dei set più attuali.

All’interno del LEGO Certified Store, bambini e adulti potranno vivere una esperienza unica, ricca di grandi novità e sorprese esclusive. Con “Pick a Brick”, per esempio, finalmente sarà possibile acquistare mattoncini sfusi tra una vasta scelta di pezzi disponibili. Un’altra grande novità, disponibile a breve, sarà “Build a mini”: tutti potranno costruire, personalizzare e acquistare la propria minifigure LEGO. Le novità non finiscono qui: oltre al completo assortimento di prodotti LEGO, saranno disponibili in anteprima prodotti della linea LEGO Creator Expert e prodotti esclusivi.

“Con l’obiettivo di stimolare il pensiero creativo in tutto il mondo, siamo felici di presentare il primo LEGO® Certified Store in Italia in collaborazione con la business company Percassi. I prodotti LEGO sono molto di più di un giocattolo: offrono divertimento, intrattenimento ed esperienze di gioco coinvolgenti per bambini e adulti. Siamo lieti di proporre questa esperienza LEGO a tanti altri bambini in Italia” spiega Paolo Lazzarin, General Manager LEGO in Italia. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it