Rubriche

Una città ideale di mattoncini, a Lecco riunione appassionati delle costruzioni Lego

1-2 agosto la comunità indipendente ItLug punta a record, 5000 mq e 140 espositori

Redazione Ansa

(ANSA) - Architetti ed operai al lavoro immaginando un futuro di fantasia e creatività, una città ideale dove tutto diventa possibile seppure a misura di mattoncino: Lecco si trasforma grazie alla riunione degli appassionati di tutte le età delle costruzioni Lego. La comunità indipendente ItLUG (Italian LEGO Users Group) torna anche quest’anno a riunirsi puntando ad un nuovo record assoluto di espositori: ben oltre 140. Quest’anno, oltre ai partecipanti provenienti da tutta Italia, all'evento del 1 e 2 agosto prendono parte anche diversi partecipanti internazionali, tra cui tedeschi, francesi e croati.

In uno spazio di 5.000 mq, quasi il doppio dell’anno scorso, la manifestazione è suddivisa in 7 sezioni prevedendo attività di tutti i tipi: da una parte il laboratorio Cad, dove Enrico Vannucchi si occuperà di LEGO Digital Designer mentre Mario Pascucci presenta il suo JBrickBuilder, un free software che permette ai fan Lego di progettare virtualmente infinite costruzioni usando tutti i mattoncini prodotti finora. Dall’altra il Museo Vintage, la sezione espositiva dedicata interamente a pezzi rari e una esclusiva area 4x4, costituita da un diorama con sfidanti percorsi su cui sfreccano fuori strada Lego.

L'evento dedicato all’esposizione di costruzioni con i mattoncini , in contemporanea con l’evento Lego Build The Change -Costruisci la città del tuo futuro- si svolge presso il Polo di Lecco del Politecnico di Milano

Leggi l'articolo completo su ANSA.it