Rubriche

Censis, per un giovane su 10 identità coincide con i social

Social network più popolari You tube e Facebook

Studentesse con i loro smartphones in un'immagine d'archivio. ANSA / FRANCO SILVI

Redazione Ansa

Il 3,5% degli italiani identifica la propria identità con il profilo social, una percentuale che sale al 9,1% tra i giovani: uno su dieci. Sono fra i dati del 16/o rapporto Censis sulla comunicazione, I Media e la costruzione di identità, presentato a Roma. I social network più popolari sono YouTube, utilizzato dal 56,7% degli italiani, poi Facebook dal (55 2%) e Instagram (35,9%.). Mentre WhatsApp è utilizzato dal 71% degli italiani.
    La famiglia costituisce per la popolazione ancora il primo fattore di identificazione (76,3%). Seguono l'essere italiano (39,9%), il legame con il proprio territorio di origine (37,3%), il lavoro (29,2%), poi la fede religiosa (17,2%), le convinzioni politiche (11,8%) e l'identità europea (10,9%).

   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it