Rubriche

Sweet for Kids, il Natale charity è in musica

A Milano seconda edizione evento per la Fondazione Don Gino Rigoldi

Redazione Ansa

Un concerto rock per aiutare attraverso la musica chi è meno fortunato. Il 29 novembre, all’insegna di “Natale, solidarietà, charity e musica”, si è tenuta a Milano la seconda edizione di Sweet for Kids, evento di beneficenza per raccogliere fondi a favore dei bambini della Fondazione Don Gino Rigoldi Onlus, organizzazione no profit presieduta dallo stesso Don Gino Rigoldi, attiva nel campo del disagio e della promozione delle risorse dei più giovani. Un’idea semplice nata due anni fa grazie all’impegno di Dolcitalia, azienda di servizi leader nella distribuzione dolciaria, e Bottega S.p.A. È stata una serata charity di musica dal vivo, che ha coinvolto artisti, aziende prestigiose, dipendenti, personaggi pubblici e amici per festeggiare insieme il Natale e restituire a chi è in difficoltà.
L’evento ha permesso di raccogliere in denaro, beni alimentari e servizi per oltre 30.000 euro. Le donazioni in denaro sono destinate al progetto Barrhouse, la casa-famiglia che ospita i bambini tra i 5 e i 13 anni, per l’ampliamento del parco giochi con nuovi scivoli e altalene per i piccoli ospiti della comunità.
Anche quest’anno il progetto ha richiamato l’attenzione di importanti realtà: Dolcitalia, Bottega, Ducati, Emerson, Tartarini, le cui company band hanno suonato il 29 novembre presso la sede delle organizzazioni di Don Gino Rigoldi.
Stefano Raffaglio di Dolcitalia e Stefano Bottega di Bottega S.p.A. hanno capitanato le rispettive company band, esibendosi anch’essi sul palco.
Tra gli artisti, che hanno aderito a questa iniziativa, spiccano il conduttore della serata Sammy Barbot, showman degli anni ’80, i Dear Jack, vincitori nel 2014 del Premio della Critica di Amici, e J.P. Cervoni, vera leggenda del rock and roll d’oltreoceano e rappresentante della musica di Jimi Hendrix nel mondo.
È stata infine non solo una serata per i bambini, ma anche una serata con i bambini. Infatti un momento musicale del tutto speciale è stato dedicato proprio a loro, che hanno partecipato ai laboratori musicali organizzati da Yamaha Music Education System.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it