Rubriche

Cucinelli, fare settimana custodia città

Dedicata ai luoghi e alle bellezze di Perugia

Redazione Ansa

 Una settimana dedicata "alla custodia della città" ai suoi luoghi, alle bellezze: è l'idea rilanciata dal Morlacchi di Perugia da Brunello Cucinelli e raccolta dal sindaco Andrea Romizi, l'inaugurazione dei lavori di restauro del teatro finanziati dall'imprenditore.
    "Dobbiamo proprio farla - ha detto Cucinelli -, mi stuzzica.
    Mi affascina l'idea di abbellire, custodire. Dobbiamo convincere i perugini e non solo a decidere di custodire ognuno un pezzo della città: magari il portone di casa propria, il giardinetto.
    Sono sicuro che lo spirito di emulazione sarebbe molto forte".
    "C'è un ponte prima di Solomeo - ha raccontato scherzando Brunello Cucinelli - dove qualcuno, che probabilmente è stato lasciato dalla fidanzata, si ostina a scrivere frasi d'amore per la ragazza. Lui le scrive e io le ri-pitturo. Arrivare in un luogo dove c'è una noncuranza delle cose rende l'atmosfera totalmente diversa. Da qui dobbiamo ripartire".
    "Bisogna assolutamente farla" ha risposto Romizi. La data? "Deve essere a primavera inoltrata - ha detto Cucinelli -, perché si dovrà concludere con una grande cena in piazza, con 20 mila persone, apparecchiando per strada".
    Secondo l'imprenditore del cachemire è questo che bisogna fare per "ritrovare la normalità della vita". "Siamo troppo connessi e questa connessione ci rende pesante l'anima - ha sottolineato - ci crea un male dell'anima che in qualche modo dobbiamo curare. Se si misura tutto con le visualizzazioni, con i like, abbiamo ucciso l'umanità. A me non me la rubano e non gli do nessun peso, ma a volte devo dire seriamente - ha concluso Cucinelli - che basta un like non carino per creare il pathos e questo non lo condivido molto". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it