Rubriche

Il coccolone, il pigro e il giocherellone, i mini dog sono così

Trend in crescita per i cani di piccola taglia e c'è anche la community dei proprietari

Redazione Ansa

Sempre più diffusi nelle case degli italiani i mini dog, i cani di piccola taglia sono più adatti a condurre uno stile di vita metropolitano e alla vita in appartamento, in cui sono costretti soprattutto nelle grandi metropoli, così i loro proprietari sono una comunità. Ora anche con un sito dedicato.

I caratteri di questi cani emergono proprio dal Mini Dog Club, la community creata nel 2016 da Purina: sono dei gran giocherelloni (17%), amano riposare (13%) e soprattutto adorano lasciarsi coccolare e accarezzare dai loro proprietari (24%).

Poca inclinazione a praticare sport (lo fa solo il 5%) ma molta di più per giocare (17%) e soprattutto una gran voglia di coccole. Ecco il loro ritratto: è un ottimo compagno di avventure per le persone e per gli altri pet. E spesso ha personalità forte, come dichiarano i proprietari: «piccolo, ma dal cuore grande», «fa più guardia di un cane maxi» o ancora «nella botte piccola, c’è il cane buono» sono solo alcune delle frasi che testimoniano l’amore e l’orgoglio dei loro proprietari.

Un trend in costante crescita quello dei cani di piccola taglia che è destinato ad aumentare ulteriormente nei prossimi anni. E anche la moda non sta a guardare: Moncler ad esempio per l'inverno ha lanciato una sua linea, Poldo Dog Couture.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it