Rubriche

Clooney torna a ER, riunione del cast per uno speciale tv. L'attore: "Amal che guarda ER un disastro per il mio matrimonio"

Scherza durante reunion della serie tra le più premiate di sempre

Redazione Ansa

George Clooney e il cast della serie cult "Er - Medici in prima linea" si sono riuniti virtualmente durante una puntata di beneficenza di "Stars in the house" nella Giornata della Terra. L'attore ha cominciato così la sua brillante carriera: nel medical drama era l'affascinante Dottor Doug Ross. Nel '94 era il sogno proibito della tv di mezzo mondo. Dopo l’attesissima reunion di Friends (è questione di giorni),  intanto va avanti il dottor Ross, che fu protagonista di una delle storiche serie americane degli anni '90 (andò in onda con cast diversi fino al 2009). Tutto si deve a Gloria Reuben che interpretava la dottoressa Jeanie Boulet: ha convinto gli ex colleghi a ritrovarsi per la Giornata della Terra per uno speciale tv per aiutare la no profit Waterkeeper Alliance di cui la Reuben è appena diventata presidente.
Come tutti durante la pandemia anche Amal Clooney non è sfuggita all'indigestione di serie tivù del passato e del presente, tra queste 'E.R. - Medici in prima linea', in cui il protagonista è il marito. Ma secondo lo stesso attore, le avventure amorose di Doug Ross, il personaggio che interpreta nella serie andata in onda dal 1994 al 2009, non hanno trovato un forte consenso da parte della moglie.

"E' stata una cosa molto disastrosa per me - ha commentato scherzando Clooney durante una riunione del cast per beneficienza ,-. Mia moglie continua a dirmi, 'Hai finito?', 'Basta?' 'Terza stagione, ma alla fine ti metti con l'infermiera Hathaway?'. E' stato un disastro per il mio matrimonio".
    Clooney ha anche sottolineato che ER è stato un momento di buona televisione e non è ipotizzabile un reboot nonostante la serie sia tornata popolare durante l'epoca dello streaming.
    "Non credo che possiamo arrivare ai livelli in cui siamo arrivati" - ha aggiunto detto. "Credo che sia stata una scelta giusta non fare dei franchise ed aggiungere 'ER: New York' o 'ER: L.A" - ha aggiunto Noah Wyle (John Carter nello show).    ER è al terzo posto delle serie TV più premiate della storia.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it