Rubriche

Margot Robbie sarà Barbie

Accordo Mattel-Warner Bros, nell'anno del 60/mo della bambola

Redazione Ansa

Compie 60 anni a marzo, ma se li porta decisamente bene Barbie e festeggia con un debutto ad Hollywood.
    La bambola sarà interpretata in carne, ossa e capelli biondi da Margot Robbie nel primo film Live-action (dopo diversi di animazione). Mattel ha raggiunto un accordo con Warner Bros per la produzione e l'annuncio mette le ali ai titoli Mattel, che salgono all'avvio degli scambi a Wall Street del 4,77%.
    Margot Robbie, che lo scorso anno ha sfiorato l'Oscar con l'interpretazione della pattinatrice Tonya, è attesa in sala il 17 gennaio come coprotagonista di Maria regina di Scozia, in cui interpreta la regina Elisabetta I. Nel nuovo atteso film di Tarantino è Sharon Tate in Once Upon a Time in Hollywood, incentrato sugli orribili fatti di sangue avvenuti al numero 10050 Cielo Drive a Los Angeles per mano di Charles Manson. "Nei suoi quasi 60 anni, Barbie ha consentito ai bambini di immaginarsi in ruoli dalla principessa al presidente. Sono onorata" ha detto l'attrice e produttrice australiana, 29 anni.
    "Barbie è un franchise icona e siamo lieti della partnership con Warner Bros e Margot Robbie per portarla sul grande schermo.
    Mattel Films è sulla strada per dimostrare l'enorme potenziale del nostro portafoglio di marchi" afferma Ynon Kreiz, amministratore delegato di Mattel. "Questo progetto è un buon inizio della nostra partnership con Ynon e Mattel Films. E Margot è la produttrice e attrice ideale per dare vita a Barbie" mette in evidenza Toby Emmerich, presidente di Warner Bros Pictures.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it