Rubriche

Gessica Notaro e la zumba, una passione che fa ballare in migliaia

Sul palco di Rimini Wellness, emozionante performance con Beto Perez

Redazione Ansa

Gessica Notaro, la ragazza riminese aggredita con l’acido dall’ex fidanzato e protagonista dell’ultima edizione di “Ballando con le stelle”, continua il suo percorso di rivalsa a passo di danza. A Rimini Wellness  sul grande palco di Zumba ha fatto ballare ed emozionare un pubblico di diverse migliaia di persone.

Con questa esibizione accanto a Beto Perez, fondatore della più grande azienda di fitness al mondo, Zumba®, Gessica vuole dimostrare ancora una volta che nessuno è riuscito a spegnere il suo sorriso e a fermare la sua voglia di vivere e sognare. Nonostante il vissuto doloroso, Gessica ha sempre dimostrato una grande positività e voglia di rinascita, stando vicino a tutte quelle donne che come lei hanno subìto una violenza così feroce.

Beto Perez, il creatore del programma di fitness che conta oggi 15 milioni di appassionati in tutto il mondo, colpito e affascinato dalla forza travolgente di questa ragazza dai grandi sogni, l’ha voluta accanto a sé sul palco. “Sono felice ed emozionata e ringrazio Beto per avermi voluta fortemente su questo palco. Zumba significa gioia di vivere e positività, due valori che hanno sempre accompagnato la mia vita e che mi stanno aiutando ad andare avanti, a combattere anche per quelle donne che non hanno avuto una seconda possibilità. Essere qui è l’ennesima dimostrazione che la mia vita non è finita il 10 gennaio 2017, ma che posso continuare a coltivare i miei sogni e darmi da fare per raggiungere i miei obiettivi”, ha dichiarato Gessica Notaro.

“Sono stato colpito da quello è accaduto a Gessica, ma sono stato ancora più impressionato dalla forza che questa ragazza tira fuori ogni giorno e infonde negli altri. Portare lei sul palco è una forte testimonianza di come il ballo può rappresentare uno stimolo fortissimo per andare avanti e per non arrendersi”, ha aggiunto Beto Perez. “Oggi, grazie al sorriso contagioso di Gessica, abbiamo lanciato un messaggio di speranza e coraggio”.

Noto come “esercizio travestito”,la zumba che conta oltre 15 milioni di partecipanti a settimana, in 200.000 location, in 186 Paesi, unisce i ritmi contagiosi a coreografie facili da eseguire, per un allenamento efficace e completo che si vive come un’occasione di festa più che come un esercizio fisico. In aggiunta al suo programma originale l’azienda offre 10 tipologie di specialità - da quella che si esegue in acqua ad altre specificamente studiate per persone meno giovani e per bambini. Nel 2016 ha sponsorizzato il suo primo allenamento HIIT non ballato, chiamato Strong by Zumba, che si basa sulla motivazione indotta dalla musica sincronizzata.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it