Rubriche

A Pitti Uomo la moda a quattro zampe

Dal tutù al pigiama, c'è anche la pochette porta crocchette

Redazione Ansa

C'è il tutù, ma anche il pigiamino, l'abito da cerimonia perfino il collare con la bandana incorporata. La moda a quattro zampe sembra non avere più confini, tanto che Pitti Uomo 105 ha dedicato alle collezioni per gli animali una sezione a sé. Si tratta di Pitti Pets, dove - tra i vari brand - partecipa anche Poltrona Frau che lancia la prima linea per animali da compagnia di taglia media e piccola. Comprende 9 prodotti: cuccia in pelle Frau color noce moscata (con cuscino), collare, plaid da divano e da viaggio, trasportino, guinzaglio, pochette porta crocchette in pelle, foulard in seta e portachiavi.
    Anche la storica azienda Faliero Sarti debutta nel settore con una linea di guinzagli e collari (con bandana incorporata).
    In effetti questo è un segmento di mercato in forte espansione, che a Pitti mostra tutto il mondo pets, tra abbigliamento, accessori, prodotti per la cura degli animali, oggetti e arredi per la casa. Tra questi MyFamily propone medagliette personalizzabili di ogni forma e fantasia, dalla classica impronta della zampa all'osso o il cheeseburger. Dall'azienda 2.8 invece trasportino e cuccia con attenzione al comfort dell'animale e alla sostenibilità. Infine Lollipet punta sul sartoriale a misura di animale, come l'abitino col tutù, quello da cerimonia, in tweed o a righe con i bottoni cristallo: realizza capi su misura per tutti i tipi di cani, con l'esperienza artigianale della sartoria di famiglia (con base a Prato), tessuti, forme e ispirazioni vengono trasformate per gli amici a quattro zampe. Tutti i tessuti sono rigorosamente made in Italy. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it