Rubriche

Jannik Sinner in Gucci a Wimbledon fa la storia della moda di lusso

E' la prima volta che un tennista viene autorizzato a portare una borsa con un logo di lusso sul campo

Redazione Ansa

Il campione di tennis italiano Jannik Sinner, ambassador di Gucci, ha rotto un tabù quando è apparso in campo al torneo di Wimbledon con un borsone su misura avvolto nel monogramma "GG", le sue cinghie rosse e verdi appese su una spalla. Le foto hanno fatto il giro del mondo.
Perchè Sinner con il borsone Gucci a Wimbledon ha fatto notizia?
Era la prima volta che un tennista veniva autorizzato a portare una borsa con un logo di lusso sul campo di Wimbledon. Nella maggior parte degli altri sport, questo potrebbe non essere straordinario. Ma il tennis è diverso.
Un regolamento del Grande Slam, ricorda il New York Times,  regola l'abbigliamento dei giocatori e ciò che possono portare in campo, comprese le dimensioni, il posizionamento e il numero di loghi sui loro abiti e borse delle attrezzature. Il borsone non comune di Sinner potrebbe essere una nuova frontiera per i marchi di lusso in questo sport.
La borsa, caratterizzata dall’emblematico monogramma GG e dal nastro Web, è stata personalizzata con le iniziali di Jannik Sinner “JS”, simbolo della partnership esclusiva tra l'atleta e Gucci. Il modello coglie l'essenza della tradizione artigianale e della creatività della Maison e celebra la sua ricca storia nell'arte del viaggio.
Primo campionato di tennis al mondo e simbolo di tradizione e prestigio, il Torneo di Wimbledon è stato il contesto ideale per presentare l’eccezionale collaborazione, la prima del suo genere nel mondo dello sport e della moda lusso. Il borsone della collezione Autunno-Inverno 2023, personalizzato, accompagnerà Jannik Sinner nei prossimi eventi sportivi della stagione. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it