Rubriche

A Cannes Dua Lipa debutta come stilista con Donatella Versace

Sfilata in piscina per la la collezione La Vacanza

Redazione Ansa

Il sogno a portata di mano: nemmeno il tempo di finire di seguire online la sfilata della collezione Versace 'La vacanza', disegnata da Donatella Versace e Dua Lipa, che i capi sono già pronti all'acquisto, quasi a colmare la distanza tra le immagini da sogno della passerella in piscina, in una splendida villa della Costa Azzurra, e gli schermi dei pc, che amplificano in tutto il mondo la collaborazione della direttrice creativa del brand e della 27enne popstar inglese.
    Da quando si sono incontrate, Dv e Dl - così si firmano nell'invito all'incontro online prima della sfilata - non si sono più lasciate. Ai Grammy Awards 2022, la cantante ha sfoggiato un look bondage creato apposta per lei, un abito con cinghie intrecciate sul petto. Ospite fissa degli show di Versace, ha anche chiuso la sfilata del brand a Milano nel settembre 2021 ed è stata il volto della campagna Autunno-Inverno 2021. Dopo aver sfilato sul red carpet del festival di Cannes in compagnia del suo nuovo amore, il regista francese Romain Gravas,  il debutto come stilista, mano nella mano con l'amica Donatella. "Dua Lipa è forte, sicura di sé, ha la capacità di influenzare le persone. - dice Donatella - La sua vita e i suoi valori sono un esempio per le donne, un modello giusto".
    "Donatella - aggiunge la popstar - mi ha supportata fin dall'inizio della mia carriera, abbiamo fatto tante cose insieme, lei è una vera visionaria, pensa davvero a come si sentono le donne nei suoi abiti". Così creare insieme la collezione è stato "un sacco di lavoro e di divertimento" dicono entrambe, raccontando dell'immersione di Dua Lipa negli archivi del brand, da cui Donatella le ha fatto scegliere quello che più le piaceva. Il risultato è 'La vacanza', una collezione see now buy now pensata proprio per l'estate, tra bralette con fibbie e accappatoi, turbanti e abiti metal mesh, minidress cut out e camicie con stampe di coccinelle e farfalle "fatte per volare", come invita a fare Dua Lipa con una delle stampe iconiche della Medusa, immortalata nella campagna del 1995 con Nadja Auermann e Claudia Schiffer.
    L'incontro funziona: il contrasto delle giacche e dei pantaloni sartoriali, dei capi in jersey con nodi e intrecci che ridisegnano la linea del corpo, delle tinte pastello di una collezione del 1994 e del nero che chiude lo show, sono molto Versace, molto Dua Lipa, molto vacanza. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it