Rubriche

Soft touch, il brand giapponese Facetasm usa Alcantara per la collezione Stay Gold

Collaborazione alle sfilate di Parigi, poi evento a Tokyo

Redazione Ansa

Alcantara, luxury brand eccellenza del Made In Italy, partner di Facetasm, il brand giapponese riferimento di luxury street style che nella collezione FW23 Stay Gold ha interpretato, esaltandola, l'estrema versatilità del materiale. Sulle passerelle parigine, con la collezione FW23 Stay Gold di Facetasm, lo stilista Hiromichi Ochiai ha raccontato il suo stile inconfondibile mixato all'essenza assoluta di Alcantara e alle sue molteplici declinazioni, plasmando il materiale in pezzi unici di ispirazione avanguardista, fil rouge della sfilata dal forte contenuto taylor-made.
Il designer Hiromichi Ochiai ha interpretato il materiale soft-touch per eccellenza rendendolo protagonista degli outfit più iconici in cui giochi di frange dalle lunghezze anche estreme esplodono su colori audaci e vibranti come il viola, l’arancione, il rosso rubino, il goya e il baby gray, in equilibrio perfetto con delicati pizzi floreali realizzati con tecniche laser avanzatissime.
Grandi colletti e coprispalle dalle maniche di lunghezze over interpretano il ruolo centrale di accessori simbolo del desiderio di Hiromichi Ochiai di "giocare con gli abiti”, decostruendo pezzi classici per creare capi innovativi enfatizzati dall’audace combinazione di colori. Le lavorazioni estreme del pizzo laserato e l’elaborato layering che caratterizzano l'iconica giacca oversize MA-1, la giacca biker, l'abito asimmetrico viola e la selezione di camicie, giacche e pantaloni su misura esaltano i plus di unicità di Alcantara, rendendolo il protagonista indiscusso della collezione.
Grazie ad Alcantara i valori sartoriali e la creatività più innovativa, che da sempre ispirano il linguaggio artistico di Facetasm, sono espressi quasi enfaticamente nella collezione FW23. "Sentiamo che la nostra collaborazione con Alcantara, azienda simbolo del Made in Italy in termini di tecnologia e impegno per la sostenibilità, apre nuove prospettive alla nostra creatività. I capi della collezione in Alcantara personalizzati con il tocco giapponese in pizzo laserato e frange sono l'espressione visiva e tangibile del perfetto connubio tra Alcantara e Facetasm” dichiara Hiromichi Ochiai per celebrare l’importante collaborazione. Con la collezione Stay Gold si sprigiona l’eccezionalità del binomio creativo tra l'esclusivo brand giapponese e il materiale luxury glam per eccellenza, riconosciuto in tutto il mondo come Ambasciatore del Made in Italy. La collaborazione, è la prima parte di un più ampio e innovativo progetto di moda che sarà celebrato con un evento speciale Alcantara a Tokyo

Leggi l'articolo completo su ANSA.it