Rubriche

La mostra "60 anni di Made in Italy" sbarca a Berna

Dal 13 marzo al 14 aprile nel Westside Centre 60 creazioni

Redazione Ansa

Dopo qualche anno di pausa, la mostra "60 anni di Made in Italy", ideata dalla giornalista di moda Fiorella Galgano, scomparsa nel luglio 2020, riprende a girare nelle grandi capitali e il 13 marzo per la prima volta sarà inaugurata in Svizzera, a Berna.
    A tagliare il nastro del vernissage, organizzato e curato dalla figlia di Fiorella Galgano, Alessia Tota, nell'area espositiva del Westside Centre - struttura avveniristica progettata dal grande architetto Daniel Libeskind - sarà l'ambasciatore d'Italia, Silvio Mignano. Oltre alla curatrice della mostra, Alessia Tota, e all'ambasciatore, saranno presenti le principali autorità locali ed importanti esponenti dell'economia, della cultura, del mondo accademico e di quello diplomatico sul territorio.
    "60 anni di Made in Italy" è un format espositivo di grande successo realizzato per la prima volta al Museo Montemartini di Roma nel 2012, poi ospitato in musei e palazzi storici delle principali metropoli internazionali (da San Paolo del Brasile a Mexico City, da Seoul a Tokyo e Pechino, da Mosca a Lione) con la finalità di promuovere la cultura italiana e diffondere lo stile e la creatività del design italiano. A Berna la mostra rimarrà allestita fino al 14 aprile. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it