Rubriche

Altaroma, vincitori premi Accademia Costume Moda

Gran finale per gli studenti, giuria premia creatività

Redazione Ansa

Vincenzo Mastropasqua con la sua collezione "Gaga" menswear Beatrice Ciocca per gli accessori con la collezione "Assenza" e vincitrice per il prgetto di Comunicazione, Zita Alberti con il suo progetto "Interno B".
    Sono i Talents 2023 dell'Accademia di Costume & Moda premiati oggi al termine della loro sfilata collettiva con Altaroma al Pratibus District. L'Accademia Costume & Moda (ACM), con sede a Roma e Milano, ha presentato il Graduate Show Talents 2023, con il patrocinio di AltaRoma, Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI), Regione Lazio, Roma Capitale, Sistema Moda Italia (SMI) e Confindustria Moda. Il Talents 2023 interpreta la sintesi dei diplomi accademici di primo livello (DAPL) in Costume e Moda (CeM) e in Comunicazione di Moda: Fashion Editor, Styling & Communication (FESC), percorsi formativi unici che hanno l'obiettivo di far emergere l'identità degli studenti, dotandoli di consapevolezza individuale e culturale, capacità progettuale, competenza tecnica e di prodotto, abilità narrativa ed interpretativa, esperienza e professionalità.
    Due i momenti cardine della Manifestazione Talents 2023: il Fashion Show con i progetti dei 15 studenti del DAPL in Costume e Moda (CeM) che seguiti da Santo Costanzo per l'abbigliamento e Luigi Mulas Debois per gli accessori, hanno avuto l'opportunità di collaborare con 24 aziende del made in Italy per la realizzazione delle capsule collection di 6 outfit ciascuna, ed i progetti editoriali dei 6 studenti del DAPL in Fashion Editor, Styling & Communication (FESC), seguiti da Antonio Mancinelli e Marco Meloni.
    A giudicare il lavoro dei ragazzi, una prestigiosa giuria di addetti ai lavori, tra cui: Deanna Ferretti Veroni (Modateca Deanna), Stella Jean, Luca Lo Pinto direttore artistico del Macro, Laura Lusuardi fashion coordinator di Max mara, Raffaello Napoleone ceo Pitti Immagine, Sara Sozzani Maino educational & scouting advisor di Vogue Italia, Sergio Tamborini presidente Sistema Moda Italia, Silvia Venturini Fendi presidente di Altaroma. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it