Rubriche

Fluo e provocante per Emily, gotico per Mercoledì, le due serie tendenza fashion

Emily-mania e pizzo nero per la protagonista di Tim Burton, gli outfit che colpiscono

Redazione Ansa

Mercoledì ed Emily in Paris sono state due delle uscite più attese su Netflix e non sorprende che entrambe le serie abbiano battuto i record di ascolto, Al di là dei ratings entrambe stanno influenzando lo shopping di moda.  Possiamo davvero parlare di una vera Emily-mania? E che dire di Mercoledì, che non doveva essere una serie di moda in primo luogo e tuttavia rievoca perfettamente l’estetica gotica? Le ricerche su Google, le visualizzazioni sui social media e il traffico delle categorie di moda corrispondenti allo stile di Emily e Mercoledì su Stylight testimonianto questo clamore modaiolo. “Emily in Paris outfits” nelle ricerche su Google è esploso con  un totale di 57K ricerche nell’ultimo mese. Inoltre, l’hashtag “Emily in Paris” ha oltre 65 milioni di visualizzazioni su TikTok.
Per quanto riguarda Mercoledì, le ricerche per la parola chiave “Mercoledì outfits” su Google hanno raggiunto 11K questo mese e su TikTok, l’hashtag ha totalizzato oltre 254,8K visualizzazioni.
Cosa colpisce di più le fashion addicted? Gli stili scintillanti e glamour di Emily indossati da Lily Collins improntati su abbigliamento accessori multicolore sono il trend su Stylight, qui il report completo
+320% click su abbigliamento e accessori multicolore
Aumento di oltre il 100% dei click su abbigliamento e accessori fluorescenti
+900% di click sulle minigonne argentate
+117% di click sugli stivali alti
Per Jenna Ortega - Mercoledì Addams, gli stili da bambola gotica con abiti in pizzo nero e abbigliamento a scacchi evidenziano una mise spettrale, totalmente differente rispetto all’outfit della parigina d’adozione. Ecco i risultati dell’analisi della ricerca:
+9,8% di click su abbigliamento e accessori a scacchi
Aumento del 170% di click su abbigliamento e accessori multicolore
+464% di click sui mocassini con plateau
+540% di click sugli abiti in pizzo nero
Ma chi tra le due icone avrà avuto il predominio sul pubblico italiano? Secondo quanto riscontrato dai dati Google, il look gotico e romanticamente inquietante di Mercoledì si sposa meglio con i canoni di stile culturali del bel paese rispetto allo stile sfarzoso di Emily.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it