Rubriche

Valentina Ferragni, io e Chiara tra i miei gioielli

La nuova collezione presentata a Roma

Redazione Ansa

"Mia sorella Chiara è la numero 1 e io vorrei essere come lei, ma quello che faccio io è diverso. Siamo diverse. Lei è più sicura di sé rispetto a me. Così mi ha insegnato a fare le cose con maggior leggerezza. Ma al contempo ci supportiamo a vicenda, perché anch'io cerco di darle consigli sul suo brand che produce abbigliamento per bambini, per adulti e ora anche gioielli". Parola di Valentina Ferragni, 29 anni, sorella minore di Chiara. Valentina non è solo un'abile influencer, con oltre 4,3 milioni di followers su Instagram, attitudine, che evidentemente appartiene alla sua famiglia. Ma è anche una designer di gioielli di successo che ha cominciato a realizzare e a vendere i suoi gioielli online nel settembre del 2020. e ora distribuisce in tutta Italia, in Europa, Canada e negli Stati Uniti. La nuova collezione primavera/estate è stata presentata alla Rinascente a Roma. Giacca turchese, jeans e sandali arancioni, spiega all'ANSA perché ha raccontato sui social tutti i suoi problemi di salute recenti, legati, ricorda lei, alla sua "insulina-resistenza" e "all'asportazione di un brutto tumore dalla fronte". Operazione avvenuta sei mesi fa.
"Vorrei essere di esempio. L'intento dei miei messaggi è quello di spronare i miei followers a fare maggiori controlli sanitari, anche se si tratta di giovani della mia età o meno. Solo così ci si può salvare. Le mie rivelazioni sui social hanno avuto lo scopo di convincere anche i ragazzi sull'utilità della prevenzione. In molti hanno seguito i miei consigli e dopo mi hanno ringraziato". E' un rapporto d'amore quindi, quello di Valentina con i suoi fans. "Certamente. I miei followers sono persone educate e rispettose e con loro ho un rapporto veritiero, di stima e fiducia. Raramente sono stata oggetto di contestazioni o insulti". La nuova collezione Valentina Ferragni Studio "è un'ode al colore, presente in tinte brillanti, fluo e pastello, i miei preferiti" spiega Valentina.
"Non possono mancare gli iconici mono-orecchini Uali, con cui ho cominciato nel settembre 2020. Hanno la forma geometrica di una V come la lettera inziale del mio nome, ma li ho chiamati Uali come il mio soprannome a casa. Ora li ho rinnovati nelle nuove tinte fluo lime e fluo pink. Sono fatti in argento 925 placcato oro 24 carati e con bagno di colore lime e fucsia fluo, e bubble gum e white, rispettivamente arricchiti da pavé di zirconi e smaltatura in rosa e bianco ottico".
Nelle nuove proposte torna anche l'anello Mia, che si riveste di bianco con smalto e zirconi in tono nella nuova edizione white ed affianca invece allo smalto lilla un pavé di zirconi bianchi nella versione lilac. Fanno inoltre capolino nella collezione anche alcune coppie di orecchini destinate a diventare il must have. Si tratta dei pendenti Caro, in argento 925 con galvanica oro 24 carati, in cui il monogram Uali è racchiuso in un ovale, e dei più piccoli orecchini Joy, in argento 925 e finiture in platino, che giocano con diverse combinazioni colore: baby pink & green oppure fluo pink & lime. Tante novità, ma ciò che non cambia sono l'esperienza made in Italy e l'artigianalità, leitmotiv di ogni creazione di Valentina sin dalla prima collezione. "Ci tengo a sottolineare - precisa la designer - che i miei gioielli sono disegnati e prodotti in Italia, nei laboratori del distretto orafo di Arezzo. Ogni pezzo è realizzato con materiali di alta qualità come l'argento 925 e la placcatura in oro 24 carati o platino e fatto con processi artigianali di smaltatura, incastonatura e finitura".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it