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Vestirsi come in Euphoria, inarrestabile il trend 'show stopper', moda ispirata alle serie di successo

Corsetti e giacche in pelle come nei personaggi tv

Redazione Ansa

Gli abiti ispirati alla serie TV Euphoria, di cui è recentemente uscita la seconda stagione e confermata la realizzazione della terza fanno tendenza. Lo stile inimitabile e la trama della serie non solo hanno tenuto con il fiato sospeso, ma hanno avuto anche una forte influenza sulle scelte di moda. Dopo la première del 9 gennaio (la serie cult di Hbo in Italia si vede su Sky e Now) , infatti, gli analisti di Vestiaire Collective hanno osservato un aumento delle ricerche per il brand I.am.Gia (+30%) e per i corsetti (+125%), dopo che il personaggio della serie Jules ne ha indossato uno nell’episodio della festa di Capodanno. Tuttavia, sono stati gli abiti con le piume a vincere su tutto, con un aumento del +275%. C'è anche un incremento delle ricerche per gli abiti Batsheva (+96%), vintage (+43%) e Valentino (+12%) dopo il red carpet di Zendaya, che ha dato nuova vita a un abito vintage bianco e nero indossato prima di lei dalla supermodella Linda Evangelista. Anche i look della serie Emily in Paris hanno avuto un forte impatto sulle ricerche di moda, che sono impazzate per Rimowa (+25%) e Dior Monogram (+284%). Tuttavia, è stato Courrèges a battere tutti, con un aumento esponenziale del +377%, dopo che Emily ha indossato una delle sue iconiche giacche in vinile con logo nell’episodio di Saint-Tropez.
Non sono solo le serie a influenzare le scelte di stile della community di Vestiaire Collective. Dopo l’uscita delle prime foto di Julia Fox e Kanye West, le ricerche sono aumentate del +29% per il brand Diesel. Inoltre, in seguito all’annuncio della morte di Thierry Mugler, le ricerche per questo brand sono aumentate del +250%.

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