Rubriche

Comoda, rustica e chic la moda d'autunno è Cabin Core

Gilet senza maniche, maglie oversize, tweed e flanella

Capi in tendenza Cabin Core @Stylight

Redazione Ansa

Maglie comode, maglioni pesanti e stampe rustiche nei toni neutri del beige, grigio e marrone: si va verso l'autunno e la tendenza Cabin Core sta guadagnando terreno all'insegna della comodità chic. Come in ogni stagione, il motore di ricerca Stylight ha studiato il comportamento dei suoi consumatori e svela i pezzi di punta che renderanno l'estetica Cabin Core questo autunno. Spariti il Cottage Core e il suo guardaroba troppo campagnolo o gli abiti di ispirazione vittoriana ora è il momento di morbidi capi in maglia o comodi capispalla, il tutto in una tavolozza cromatica minimalista.  Derivato dalla parola inglese “cabin”, che significa capanna o capanna,  il trend lancia come modaioli pezzi felpati che strizzano l'occhio all'abbigliamento outdoor, come ad esempio la camicia di flanella (preferibilmente in lana). 

Foto

(nell'immagine Kristen Stewart con una maglia bianca di lana e cashmere a trecce con nastro jacquard e nappe @courtesy Etro)
Ecco gli essenziali:

Un maglione senza maniche o lavorato a maglia. Presente nei nostri guardaroba da diverse stagioni, il gilet del nonno conferma il suo ritorno di moda. Prova definitiva? I clic collegati a questo capo sono aumentati del +478%. Tatuato in una stampa argyle (i classici rombi scozzesi) con logo retrò o charm jacquard... Il maglione senza maniche conferma il suo status di moda.

Un cappotto trapuntato
Confortevole e avvolgente, il cappotto trapuntato è salito al rango di indispensabile invernale, con un incremento dei click del +51%. Kaki, bianco o beige… Un'unica parola d'ordine, optare per colori senza tempo e naturali.

Un pezzo in tweed
Un po' classico, il tweed aumenta il suo quoziente moda reinterpretato da maison e label con un aumento dei click del +70%. Mentre alcuni opteranno per una giacca classica chic da Chanel, altri oseranno questo autunno con un vestitino preppy di Gucci o un cappotto Isabel Marant immacolato.

Un completo a rete o a maglia
In cima ai nostri desideri modaioli, confortanti varianti di maglieria. La prova ? I completi a maglia (+126%). Gonna e top da Chloé, intimo da Loulou de Saison o casual per Nanushka... Le case e le etichette alla moda si stanno appropriando della maglieria in tutte le sue cuciture.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it