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LVMH sospende Fenty, stop a linea abbigliamento Rihanna

Popolarità cantante non ha avuto riscontro a livello commerciale

LVMH and Rihanna put fashion label Fenty on hold

Redazione Ansa

 Finisce l'avventura di Rihanna in Europa. Dopo neanche due anni il colosso della moda LVMH ha deciso di chiudere Fenty anche se al momento ufficialmente parla solo di 'sospensione temporanea'. La casa di moda Fenty (dal cognome della popstar) era stata lanciata nel maggio del 2019 e Rihanna era stata la prima donna di colore ad avere dei marchi nella multinazionale francese.
    Secondo un comunicato congiunto il tasto pausa è stato premuto in attesa di migliori condizioni di mercato, inoltre a causa delle restrizioni per la pandemia, per la cantante è risultato difficile gestire il suo brand al di fuori degli Stati Uniti. Tuttavia secondo indiscrezioni nonostante la popolarità di Rihanna il suo marchio di moda non si è rivelato all'altezza delle aspettative e non c'è mai stato un solido riscontro commerciale.
    LVMH non ha tuttavia completamente voltato le spalle alla popstar americana e ha deciso invece di concentrarsi su Fenty Beauty e Fenty Skin. Nonostante il flop nel settore abbigliamento, Rihanna si conferma di successo nella lingerie, e Savage x Fenty, marchio che l'artista controlla con TechStyle Fashion Group, ha registrato una crescita nei guadagni del 200% solo lo scorso anno. (ANSA)

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