Rubriche

Barbour e Noah rivisitano il giaccone very british

Colori vivaci come il giallo per il tipico capospalla da caccia

Redazione Ansa

 Per la prima volta, il marchio newyorkese Noah collabora con il brand alla realizzazione di una collezione che fonde la visione contemporanea della moda di Noah e la tradizione di Barbour per il capospalla più celebre dello stile britannico, la giacca da caccia. Ispirati alla sezione 1980 e 1990 dell'archivio che ripercorre i 126 anni della storia di Barbour nella storica sede di Southshields, i capi iconici sono rivisitati in uno stile giovane attraverso vivaci colori pop e disegni patchwork per gli interni. Le immagini del catalogo stesse costituiscono le grafiche dominanti delle T-shirt in cotone, mentre le felpe e gli accessori sono influenzati dall'approccio funzionale e dall'ingegneria di alta qualità di Noah. Il lavoro nato dalla collaborazione permette ad entrambi i brand di fondere i propri stili e le storie personali, contribuendo a creare una selezione di capi di qualità e all'avanguardia. Brendon Babenzien, co-fondatore e direttore creativo di Noah è da sempre un fan del brand di South Shields al punto che da anni, tutti i componenti dell'ufficio stile di Noah indossano Barbour. Minime le modifiche ai modelli d'archivio che infatti, mantengo i loro nomi originali: il modello Barbour Noah Beaufort Wax, aggiornato semplicemente dal tessuto in patchwork e dal pile Tartan Classic reversibile. E ancora, la giacca Bedale, che nasce per l'equitazione, con le prese d'aria posteriori per salire in sella, è rivisitata in giallo e foderata in pile Tartan Classic reversibile per aggiungere un sottile cenno alle radici scozzesi di Barbour.
    In Italia il marchio è gestito e distribuito in esclusiva, dal 1984, da Wp Lavori in Corso, che ha attualmente al suo attivo tre Barbour store, a Milano, Roma e Bologna.
    W.P. Lavori in Corso, fondata nel 1982 da Cristina Calori è un gruppo internazionale di brand storici che comprende Barbour, (distribuzione Italia) Baracuta (di proprietà), Blundstone, (distribuzione Italia) Svizzera, Spagna, B.D. Baggies, di proprietà, Avon Celli, licenza e distribuzione mondo. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it