Rubriche

Film di Jacquet per gli Award Loro Piana

Presentato a Shangai nel corso consegna premi per miglior fibra

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 21 OTT - In occasione della quinta edizione del Loro Piana Cashmere of the year award aperto ai pastori della Mongolia, il cui cashmere è valutato in base a criteri di finezza, lunghezza e prestazioni, tenutosi a Shangai, è stato presentato Cashmere - The Origin of a Secret, primo documentario di una trilogia diretta dall'Academy Award, diretta dal regista premio Oscar Luc Jacquet.
    L'award 2019, assegnato dal vicepresidente del gruppo Pier Luigi Loro Piana, ha riconosciuto il lavoro di due coppie, il signor Zhang Mingzhu e la signora Li Yumei per la prima coppia, il signor Suyalatu e la signora Burenqiqige per la seconda, il cui peso di cashmere era netto pulito di 112,3 kg, con un diametro della fibra di 13,6 micron e una lunghezza di 28 mm (basata su misurazione ufficiale del CNR, Consiglio Nazionale delle Ricerche). È la migliore fibra di cashmere da quando è stato istituito questo premio nel 2015.
    Il primo documentario della trilogia di film di Loro Piana celebra le eccellenze della maison: cashmere, vicuna e The gift of Kings. Il cashmere Loro Piana è noto per la sua morbidezza, leggerezza e calore, ma la storia della sua origine è fatta di contrasti estremi, relazioni durature e profondo rispetto per il mondo naturale. Una storia raccontata perfettamente da Luc Jacquet. Per oltre sei generazioni Loro Piana ha viaggiato in alcuni degli angoli più remoti del mondo per procurarsi fibre di qualità più rara e creare tessuti e capi raffinati. Prima della proiezione del film, gli ospiti sono stati invitati in un viaggio davvero coinvolgente per testimoniare gli ambienti affascinanti, ma spesso inospitali della Mongolia e della Mongolia interna, dove il cashmere proviene. Durante il film, un'orchestra dal vivo di 33 elementi ha eseguito la colonna sonora originale del film, creata dal compositore nominato agli Emmy, Cyrille Aufort.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it