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La pelle è a colori nell'estate di Tod's

Tinta, intarsiata, tagliata, è la protagonista assoluta

Redazione Ansa

Pelle, pelle e ancora pelle. Tinta, intarsiata, tagliata, ma comunque lavorata artigianalmente da mani esperte. Da Tod's la pelle è la protagonista assoluta della stagione primavera-estate 2020, interpretata su look dalle linee moderne e realizzati a mano in maniera artigianale.
In stile tipico Tod's, che pensa a vestire la donna di oggi con un'eleganza senza tempo, guardando anche a icone come Monica Vitti, e la sua femminilità di rottura vista da Michelangelo Antonioni in pellicole come l'Avventura, L'eclisse, Deserto Rosso. Tante le versioni proposte in passerella: tinta in tie-dye, tagliata in cascate di paillettes, intarsiata a plissè.
"C'è un bellissimo ritorno delle cose fatte bene, un ritorno alla bella qualità, è una buona notizia per il tutto mondo italiano", dice Diego Della Valle a margine dello show, oggi a Milano.
In collezione - sempre disegnata da un team interno - soprabiti avvolgenti ma anche blouson in pelle gommata o anaconda, abbinati ad abiti al ginocchio dalla silhouette morbida. Il focus è come sempre sugli accessori: il nuovo must have sono le micro bag da portare a mano. Ci sono poi borse a mano dalle patte sagomate o con la chiusura a forma di T, che ricorre anche sulle driving shoes e sulle fibbie. Ai piedi mocassini dalla punta arrotondata in pelle metallizzata o cavallino zebrato, sandali dal tacco zebrato, slip on. "Il gruppo sta andando bene, sta facendo le cose che deve fare, l'dea è giusta, il piano è giusto. Arrivano i primi buoni segnali, quindi investire, investire e investire e poi aspettare. - continua Diego Della Valle - Il messaggio è chiaro: super qualità e limited edition come quella di Alber Elbaz. Un progetto fortemente innovativo. È un fuoriclasse. La prossima capsule è già fatta, la presenteremo tra un mese. E poi abbiamo già pensato a quella per l'inverno". Intanto domani la griffe inaugurerà la nuova boutique in Montenapoleone 13, tappa fissa per tanti appassionati dal brand in arrivo da tutto il mondo.
Sempre con sguardo internazionale Della Valle parla anche dei mercati esteri. "Hong Kong non ci preoccupa oggi, ci auguriamo che presto tutto funzioni," afferma.

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