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AliExpress debutta a Milano, 'compra mentre guardi'

Milan Fashion Week: spettatori posano prima della sfilata di Max Mara

Redazione Ansa

AliExpress, piattaforma globale di Marketplace del Gruppo Alibaba, debutta sulle passerelle milanesi grazie a una partnership con la Milano Fashion Week.
    Una sfilata e una mostra al museo dei tessuti, il 20 settembre, pensate per presentare le collezioni di diversi brand di design presenti sulla piattaforma digitale che raggiunge i consumatori in 220 paesi e regioni.
    All'inizio di quest'anno, la piattaforma ha aperto le iscrizioni a venditori in quattro paesi pilota: Italia, Spagna, Turchia e Russia. Per il debutto a Milano è stato lanciato AliExpress un concorso online - "Take Me to Milan" - che ha visto la partecipazione di migliaia di followers provenienti da diversi paesi.
    Più di 50 di loro sono stati scelti per partecipare allo show di Milano, che sarà trasmesso in diretta streaming con la formula "compra mentre guardi".
    La mostra darà visibilità a una dozzina di operatori del fashion di AliExpress, tra cui Mishow con i loro ultimi design, e presenterà lo "specchio magico", una novità introdotta da Alibaba per consentire ai consumatori di provare virtualmente vestiti e trucchi.
    Wang Mingqiang, general manager di AliExpress, ha dichiarato: "Siamo onorati di partecipare alla settimana della moda di Milano. AliExpress si impegna a diventare una piattaforma per lo stile di vita, l'innovazione e le ultime tendenze. Vogliamo approfittare di questa opportunità per rafforzare il nostro impegno a portare più prodotti di qualità e un'esperienza unica e divertente per i consumatori". Carlo Capasa, presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, ha aggiunto: "Siamo molto entusiasti di avere AliExpress come parte del nostro programma.
    Questa è la prima volta che la Milano Fashion Week lavora con una piattaforma e-commerce globale". 
   

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