Rubriche

A Homi Fashion il mondo dei bijoux

Oltre 600 espositori da domani a FieraMilano

Redazione Ansa

 Creazioni artigianali del Made in Italy, pezzi unici e originali, sperimentazioni internazionali e progetti innovativi e dell'eccellenza proposti da 604 espositori da 27 nazioni saranno in scena fino al 16 settembre nei padiglioni di FieraMilano a Rho a HoMi Fashion&Jewels, salone internazionale dell'accessorio per la persona. In un unico appuntamento, nato dalla dalla riprogrammazione di HoMi, il salone degli stili di vita di FieraMilano, si concentra un'ampia offerta espositiva rappresentata da realtà storiche, nuovi nomi ricchi di creatività, grandi griffe del bijoux e dell'accessorio del Made in Italy e dall'estero con Francia, Grecia, Spagna e Turchia tra le nazioni più rappresentate nel 29% di espositori esteri.
    Il 15 e il 16 settembre HoMi Fashion va poi in scena in concomitanza con MICAM e MIPEL, le storiche manifestazioni a Fiera Milano dedicate rispettivamente a calzature e pelletteria, in calendario fino al 18 settembre realizzando un'importante opportunità per buyer e operatori internazionali di intercettare le tendenze in una sorta di fashion week dedicata all'universo dell'accessorio.
    HoMi Fashion&Jewels si rivolge a un mercato mondiale del settore in vivace e costante crescita. Nell'ultimo decennio i prodotti Fashion&Jewels nei quali il Made in Italy gioca un ruolo di eccellenza, hanno registrato una crescita del 5.9% medio annuo a 973.5 miliardi di euro e anche nello scenario 2019-2022 si attendono dinamiche di segno positivo con una attesa di crescita complessiva delle importazioni mondiali di quasi 220 miliardi di euro.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it