Rubriche

Sirene e pin up in spiaggia con il nuovo beachwear

Nuovo tessuto da Calzedonia, tropici da Guess, sexy Sweet Years

Redazione Ansa

Il beachwear 2019 punta su una figura femminile sensuale come una sirena e sfrontata come una pin up, con i suoi costumi che giocano con oblò, scollature, intrecci, fiocchi, righe marinare, volant, borchie o altri dettagli metallici, con stampe tropicali, tessuti metallici, e nuovi colori vitaminici: sono le tendenze secondo tre brand tra i più noti per i costumi da bagno dell'estate.

Da Calzedonia arriva un nuovo tessuto, arricciato, un materiale morbido e compatto, con un aspetto apparentemente goffrato che crea un motivo ondulato. Questa collezione viene proposta in 5 differenti colori ispirati al mood anni Ottanta e Novanta: arancione, azzurro, viola e nei più tradizionali rosso e nero. I modelli proposti comprendono 4 bikini, a cui si aggiungono due interi in differenti modelli. Grande varietà nei reggiseno: a fascia non imbottita che dà un effetto naturale al seno, triangolo minimal oppure con un profondo scollo a V, reggiseno a triangolo con imbottitura rimovibile, push-up graduato. Gli slip che vanno per la maggiore sono il modello "brasiliana" con sgambatura anni Ottanta alta sulla coscia, must have della stagione. Le forme sono minimal, cinturini sottili di tessuto liscio s'incrociano sulle schiene dove profonde scollature permettono di ottenere un'abbronzatura migliore. Nella collezione da tessuti glitterati e lucidi che hanno un finissaggio 3D come il tessuto a coste, tricot e quello arricciato.

   La collezione Beachwear Activewear di Guess è un concentrato di toni vivaci che animano romantici motivi floreali e fantasie geometriche. Un viaggio attraverso scenari urbani e tropicali. Al centro, una femminilità sofisticata che fa incontrare lo stile parigino con il guizzo sfrontato di una pin-up. La fantasia a ciliegie e papaveri si alterna alle righe e ai pois. Il colore rosso domina la scena spiccando sullo sfondo nero o blu navy. I costumi da bagno a due pezzi o interi si arricchiscono di dettagli increspati, fiocchi e sensuali aperture. Le fantasie foulard anni Novanta, con i loro motivi a catena e i colori audaci come il radiance rose, fanno il loro ritorno nel beachwear di Guess arricchito da aperture sexy e rifinito da dettagli metallici. Un'offerta di intimo sexy che abbina il pizzo agli inserti in maglia e rete a provocatori dettagli bondage. L'Hibiscus bloom è una linea delle esotiche sfumature floreali che evocano spiagge lontane. I modelli sono arricchiti da increspature e arricciature che trasudano femminilità, mentre i top senza spalline e i lunghi e fluenti copri-costume dallo stile californiano donano all'istante un tocco casual. Nell'Activewear protagonista è un'audace stampa digitale, con papaveri rosso brillante su sfondo nero.

    Da Sweet Years stampe botaniche e segni grafici, lurex e linee semplici. Il focus è su trikini e costumi interi. Linee semplici e nuance metalliche: argento, nero e blu elettrico. One pieces rigorosamente monocromatici che si fanno sexy grazie a giochi di tessuto che scoprono la pelle, conferendo un twist sensuale. Non mancano i bikini super colorati: arancio, verde fluo, azzurro, rosso e viola si riversano su fiori, grafiche delicate e stampe botaniche. Spopolano le nappine gialle e mini pon pon rossi che rendono lo swimwear del brand del cuore che si ritrovano anche nella proposta fuori acqua come decorazione per short in tinta unita. I capi sono basic: T-shirt e shorts in blu, bianco e grigio dove non mancano le grafiche del marchio.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it