Rubriche

Le pagelle ai look di Sanremo 2019 - quarta serata

Ghemon osa, Foglietta elegantissima e finalmente Virginia Raffaele decolla

Redazione Ansa

Alla quarta serata Virginia Raffaele finalmente è entrata nei panni della primadonna dell’Ariston, osando di più con la propria immagine.  Per quanto riguarda gli outfit dei conduttori, i due Claudi, si è detto e scritto di tutto, ma visti i capi di ieri, ormai è come sparare sulla Croce Rossa. Stavolta parleremo solo di chi merita.
VIRGINIA RAFFAELE- Finalmente ci siamo. Virginia Raffaele ha abbandonato i freni inibitori che almeno nel look dichiaravano una certa insicurezza ad interpretare il suo ruolo di primadonna di Sanremo. I capi di ieri erano firmati da Lorenzo Serafini, direttore creativo del marchio Philosophy, che ha reinterpretato gli anni Sessanta in chiave glamour: uno dei vestiti modello sirena, era illuminato da 300.000 (leggi trecentomila) cristalli Swarovski. Voto 10, per la lode aspettiamo il gran finale tra poche ore, in cui Virginia promette di indossare di nuovo gli abiti di haute couture di Giorgio Armani Privè come la prima sera.

ANNA FOGLIETTA – Complimenti anche alla conduttrice del Dopofestival che è apparsa sul palco dell’Ariston durante la gara, con un delizioso abito bustier nero in duchesse di seta, decorato con due fiocchi sul corpetto intagliato, firmato Alberta Ferretti Limited Edition. Elegantissima, collier strepitoso con rubini. Voto 10.
ELEONORA ABBAGNATO – L’ospite danzante, l’etoile de l’Opera di Parigi e direttrice del corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma, Eleonora Abbagnato è tornata sul palco dell’Ariston a fianco di Francesco Renga e Bungaro, esibendosi sulle note del brano “Aspetto che torni”, in un Pas de Deux assieme all’etoile Friedemann Vogel, in una coreografia di Giorgio Mancini. L’abito indossato dall’etoile era di Dior e apparteneva alla recente collezione disegnata da Maria Grazia Chiuri dedicata alla danza. Voto 9

GHEMON – finora non ci eravamo espressi sui look di Ghemon in gara con un intrigante brano dal titolo Rose viola. Ci piace meno il suo look con trench e spolverini che ricordano ”una giornata pulendo il garage sotto la pioggia”. Lo firma Lanvin collezione Runway SS2019, un’immagine insolita sul palco di Sanremo che coniuga però l’anima street dell’artista e la sua raffinata canzone alla nuova visione stilistica della maison francese.
Merita un 9 per la coerenza dell’immagine al personaggio.

PAOLA TURCI E BEPPE FIORELLO –Per il duetto della quarta serata merita una citazione per l’eleganza la coppia Paola Turci e Beppe Fiorello, vestiti entrambi dal marchio Dsquared2. Lei in una jumpsuitin crepe bianco latte composta da gilet e pantaloni, lui in tuxedo grigio. Voto 9.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it