Rubriche

Le pagelle ai look di Sanremo 2019 - terza serata

Amoroso bocciata con piume effetto condor, Motta incantevole

Redazione Ansa

    Le pagelle dei look della terza serata del Festival di Sanremo, denotano in generale, l'assenza di glamour dell'abbigliamento mostrato dai personaggi che si alternano sul palco dell'Ariston. Difficilmente potremmo avere sussulti di meraviglia con gli abiti delle altre due serate, anche e soprattutto, per quanto riguarda i cantanti in gara, ormai convinti di aver scelto i capi più adatti al loro stile. 

VIRGINIA RAFFAELE - Ha aperto la terza serata del festival in abito peplo bianco, firmato Giambattista Valli. Il total white fa tendenza ma non è adatto al suo incarnato pallido. Il trucco con le labbra rosso ciliegia hanno dato il colpo di grazia all'insieme. La seconda uscita, con il vestitino in pizzo corto, ha mostrato finalmente il pezzo forte della silhouette della conduttrice, le gambe, ma quelle foglie nere piazzate qui e lì hanno rovinato tutto. Voto unico, 6 meno meno.

CLAUDIO BAGLIONI - Molto bello lo smoking di Ermanno Scervino in velluto liscio blu, con giacca monopetto dai revers a lancia in raso e collo sempre in velluto blu, colore che esaltava la chioma argentea del direttore artistico e conduttore di Sanremo. E' piaciuto meno lo smoking nero che mostrava piccoli luccichii dorati nel tessuto, effetto forfora se ripreso male da vicino, troppo stacco con la camicia bianca in popeline di cotone impreziosita da cristalli. Voto 7.

CLAUDIO BISIO - Ci risiamo con Bisio che ha indossato uno smoking custom made di Etro composto da giacca in patchwork di velluti e tessuti jacquard e pantaloni in velluto nero. Non vogliamo essere monotone ma il broccato si presta a paragoni facili anche con tappezzeria, divani, eccetera. Voto 6 meno meno meno.

IRAMA - Anche il giovane cantante ha indossato una giacca smoking custom made di Etro bordeaux con ricami in filo dorato e micro borchie, camicia in popeline bianco con piercing sul colletto, ma l'effetto finale addosso ad un giovanotto di venti anni fa chiacchierare meno. Voto 7.

MOTTA - Riecco Francesco Motta, per la terza serata del Festival di Sanremo, con un sofisticato vestito heritage nero con giacca a due bottoni, camicia sartoriale in twill di seta avorio e blu con texture geometrica, stivaletti in vernice nera. Tutto della collezione Gucci Cruise 2019. Très chic il giovanotto! Voto 10.

SERENA ROSSI - La cantante e attrice partenopea ha reso omaggio a Mia Martini indossando un abito-bustier della Blumarine, con ricami all over di pietre, cristalli Swarovski, platino, argento e fiori di organza dal particolare effetto 3D. Incantevole, voto 9.

ANNA FOGLIETTA - Molto raffinata la conduttrice del Dopofestival, con il completo nero composto da pantaloni palazzo e camicia con frange sulle maniche, vita strizzata da una cintura con fibbia-gioiello, il tutto firmato Alberta Ferretti Resort. Carina anche la pettinatura a onde piatte. Voto 9.

ALESSANDRA AMOROSO - Look Dolce & Gabbana nero quasi perfetto per la cantante che ha festeggiato i dieci anni di carriera sul palco dell'Ariston, bocciato invece il gilet di piume effetto condor. Peccato, 6 meno

Leggi l'articolo completo su ANSA.it