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Campagna Ferragamo, inno alla diversità

Prima per Holiday firmata da Sofia Malamute

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 12 NOV - La prima campagna dedicata alle collezioni Holiday di Salvatore Ferragamo è un inno alla diversità. Infatti, protagonisti delle raffinate immagini di Sofia Malamute, sono tre modelle e due modelli di diverte etnie che vengono immortalati tra le pareti di una dimora storica.
    "Essere parte della storia di Ferragamo è un vero privilegio - dice Paul Andrew, direttore creativo della collezione donna della maison fiorentina -. La nostra dinamica comunità creativa ha la possibilità di esplorare il ricco patrimonio di questa maison e mi piace la libertà di reinventare i codici del passato per renderli di nuovo attuali".
    Nella campagna sono proposti capi delle collezioni RTW Pre-Spring 2019 e una selezione di accessori ispirati ad alcune delle icone dell'archivio Ferragamo. Come la zeppa Rainbow creata da Salvatore Ferragamo per Judy Garland nel 1938: la sua palette arcobaleno, ripensata in chiave attuale è declinata su una serie di borse e scarpe nelle tipiche righe multicolori oppure proposta a tinta unita. Oppure il fiocco Vara creato da Fiamma Ferragamo, figlia di Salvatore, nel 1979, per questa stagione si presenta nell'inedita versione in pelle anziché in gros grains, applicato anche su nuovi modelli, come lo stivale e lo stivaletto in nappa stretch, e una Varina con zeppa. Infine, la storia dei grafismi in bianco e nero che si arricchisce di pelli esotiche è un altro tema chiave della collezione Holiday, così come la stampa Sumatra, che risale agli anni Novanta e che Paul Andrew ha rieditato e usato su foulard, scarpe e borse.
   

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