Rubriche

Da Stella McCartney, green is the new black

Mood atletico, fiori per un mix iper femminile in passerella a Parigi

Redazione Ansa

"Green is the new black" si legge sull'invito alla sfilata di Stella McCartney, quindi sostenibilità prima di tutto. La stilista inglese, con la sua collezione donna per l'estate 2019, in passerella a Parigi, celebra la quintessenza del suo stile: veste una donna femminile, intraprendente, che ama la sostenibilità - fil rouge di tutta la collezione e da sempre caratteristica del brand.
    Atletici i primi look: ispirati dal mondo swimwear, con tutine in un neoprene dall'effetto seconda pelle, coprono il corpo con una stampa floreale. Poi il tailoring, in una nuova versione estiva assolutamente green: le T-shirts tie-dy sono in cotone organico, mentre i blazer dal taglio maschile in leggero lino. In effetti sono tanti i tocchi presi dal guardaroba maschile: pantaloni cargo, maglie di ispirazione football e completi da uomo realizzati con la fibra Econyl di nylon riciclato. Anche il denim è organico, proposto in varie vestibilità in grafiche del blu tie-dye. Poi un ultimo tema di abiti sexy, corti e svolazzanti hanno una stampa micro-florale.
    Il mood atletico si completa con le calzature: ispirate alle scarpette da ballo, sono basse e iper comode. Sostenibili anche gli accessori come le borse, in canvas e soffice eco-nappa. In passerella sfilano anche otto look maschili, espressione del suo tailoring contemporaneo, che vanno a completare la collezione maschile presentata a giugno. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it