(ANSA) - ROMA, 17 SET - A Londra sono arrivati i colori di
Benetton che ha firmato una capsule di felpe e maglieria
realizzata in esclusiva per Selfridges, storico department store
della capitale britannica, con cui United Colors of Benetton
stringe la sua prima collaborazione. Già dal 14 settembre, data
d'inizio della settimana della moda londinese, United Colors of
Benetton ha creato un pop up store da Selfridges in Oxford
Street.
La capsule ideata da Benetton è una limited edition, composta
da capi in felpa e accessori ispirati allo stile caleidoscopico
della Benetton anni '80 e da una collezione di maglieria
"dipinta" con 109 sfumature di colore, numero che indica
esattamente nel codice Pantone il "giallo Selfridges", vivace e
brillante.
La maglieria sarà dunque in 109 nuance: una scala di
gradazioni che spazia dai pastelli - tanto cari alla Regina
Elisabetta - fino ai toni più decisi e al nero. Modelli unisex,
easy, con quella coolness british e quel tocco "italiano", per
un look cittadino, adatto a tutti. Linee pulite e essenziali per
la collezione che comprende maglioni in morbido cashmere e misto
cashmere personalizzati con il logo storico del brand, ma anche
felpe coordinate a una linea di accessori caratterizzati da uno
stile Benetton anni '80. Nel pop up store direttamente ispirati
al patrimonio visivo di Benetton sono esposti "pezzi storici",
bozzetti, cartelle colori, suggestioni delle campagne
pubblicitarie dell'archivio, baluardi, da più di 50 anni,
dell'identità del marchio.
Capsule Benetton per Selfridges a Londra
Collaborazione tra il marchio italiano e il department store