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Da Bambi a Dumbo, show Coach e' Disney Grunge

Passerella con enorme tirannosauro in parco giochi abbandonato

Redazione Ansa

Coach si ispira a Disney in chiave grunge per la sua collezione Spring 2019 uomo e donna. Il brand americano ha trasformato il Pier 94 lungo il fiume Hudson in un parco di divertimento un po' particolare, con al centro lo scheletro di un tirannosauro gigante e tutto intorno reliquie/relitti delle icone piu' amate della cultura pop americana. Una Disneyland dove le sconfinate praterie americane sono in stato di abbandono e i cimeli giacciono al suolo arrugginiti. Un senso di trasandato che tuttavia lancia un messaggio di 'empowerment', di potere, per le nuove generazioni che con un nuovo spirito reagiscono al passato per creare un nuovo futuro. I capi sono ispirati ai personaggi Disney piu' famosi come Dumbo, La carica dei cento e uno, Bambi, Capitan Uncino, ma rivisitati con uno stile al passo con i tempi. "La nostra collaborazione con Disney e' consolidata - ha detto all'ANSA il direttore creativo Stuart Vevers - ma questa e' la prima volta che arriva in passerella, in particolare con quattro film.
    Abbiamo voluto creare un qualcosa di nuovo con i temi sottosopra, ad esempio Bambi e' nero, Capitan Uncino e' immaginato come un coccodrillo. Tutto questo rappresenta una sorta di ribellione a vecchie iconografie". In prima fila tra il pubblico la cantante e attrice Selena Gomez, attuale volto del marchio, Lakeith Stanfield, Maisie Williams, Whoopi Goldberg, Bria Vinaite e altri. In passerella modelle celebrieties come Kaia Gerber, Kiko Mizuhara, Anna Collins e Dree Hemingway, che ha chiuso lo show.
    Alla New York Fashion Week anche la modella Gigi Hadid che dopo aver lanciato l'anno scorso la prima collaborazione con Valérie Messika, ha rafforzato l'unione presentando una seconda collezione, 'My Soul'. La nuova linea, 'Messika by Gigi Hadid'.
    Partendo da connotazioni punk-rock, My Soul si ispira agli stili hippy della moda orientandosi verso la tendenza stacking' con pezzi si indossano come tatuaggi decorati. "Per questa seconda collezione, Gigi sapeva esattamente quello che voleva - ha detto Valérie Messika. Ha creato una serie di moodboard molto precisi, che hanno costituito la base del nostro processo creativo". La nuova collezione sara' disponibile dal 29 settembre nelle boutique Messika, in selezionati punti vendita e online messika.com. 

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