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Boss a Ny, sognando la California

A NY brand tedesco per la prima volta collezioni uomo-donna in passerella

Redazione Ansa

Sognando la California, Hugo Boss fa sfilare per la prima volta assieme sia la collezione uomo che donna alla New York Fashion Week. 'Boss Menswear & Womenswear primavera/estate 2019' e' andata in scena a Basketball City, la struttura sportiva all'avanguardia lungo l'East River, portando in passerella un po' di California Breeze, la brezza californiana, cio' che occorreva a New York in una giornata all'insegna della pioggia e del calo brusco di temperatura. Anche la passerella ha fatto sognare, riproducendo un'autostrada tipica della costa pacifica come quelle rese famose nell'immaginario collettivo dai film hollywoodiani. Il brand tedesco, con Ingo Wiltz, si e' ispirato alle citta' costiere del Golden State con le celebri dimore che guardano sull'oceano Pacifico e trasferendo nei modelli una sovrapposizione perfetta di stili urbani e da spiaggia. La precisione sartoriale e' stata uno dei tratti distintivi delle due collezioni dove si combinano anche alla perfezione palette di colori che vanno dalle tinte pastello, al bianco, al bordeaux, al blu, alla senape. Seguendo un pattern introdotto la scorsa stagione, Boss ha anche perfezionato il taglio sportivo portando nella nuova collezione elementi, ad esempio presi in prestito dal surf, che ben si sposano con il tema della California. E come ormai succede da undici anni, alla New York Fashion Week e' stato premiato il talento giovanile con la 'Supima design competition'. La vincitrice e' stata la designer Lili Belle Shi del Fashion Institute of Technology di New York. Lili Belle Shi e' risultata la migliore tra i giovani neolaureati delle migliori scuole di moda degli Stati Uniti che hanno sfilato con i loro capi creati con il cotone PIMA. A lei e' andato un premio incentivo di 10mila dollari per intraprendere la carriera di design e il 30 settembre sara' anche a Parigi per presentare i suoi capi al primo Supima Design Lab, un laboratorio per promuovere i giovani stilisti europei

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