Rubriche

Con DIS le scarpe le disegno io

Con la tecnologia calzature artigianali personalizzate in 10 giorni

Redazione Ansa

(di Patrizia Vacalebri)

  DIS (Design Italian Shoes) è il marchio che contraddistingue la possibilità di realizzare le proprie calzature attraverso la tecnologia digitale più avanzata. Insomma, la manifattura pellettiera e la rivoluzione informatica arrivano direttamente ai clienti, grazie a un configuratore 3D di ultima generazione, accessibile dal sito ufficiale www.designitalianshoes.com. Attraverso i rendering foto-realistici elaborati dal software, il consumatore può scegliere il modello di calzatura, personalizzarlo in pochi click e farlo produrre su misura in Italia, in soli 10 giorni. Un processo creativo che consente di giocare con 50 milioni di combinazioni di materiali, pelli, lacci, suole e rifiniture, fino all'incisione, per creare la scarpa perfetta, unica e certificata, irripetibile come l'identità della persona che l'ha disegnata.

    La produzione avviene nella regione Marche, in botteghe artigiane con oltre 40 anni d'esperienza, custodi di un secolo di saper fare d'eccellenza: la cosiddetta "shoes valley", il distretto italiano leader nella manifattura delle calzature a livello mondiale. Entro 10 giorni avviene la consegna del modello gratuito di prova (solo per l'EU). La spedizione è gratuita (in EU e US), il servizio di cura e riparazione della calzatura su richiesta, il servizio soddisfatto o rimborsato, la garanzia a vita, il supporto di personal styling in tempo reale, il supporto di customer care e live chat attivo 24/7.

    DIS ha trasformato anche l'esperienza tradizionale di acquisto in negozio con il servizio di 3D Shopping Experience: con pochi click sul configuratore 3D di DIS, collocato all'interno del punto vendita in forma di touch screen, i clienti personalizzano la scarpa scelta tra i modelli esposti, mentre il negozio si libera degli stock in magazzino. Tra i modelli che possono essere personalizzati, DIS propone delle collezioni essenziali ideate per assecondare i vari gusti personali e per adeguarsi alle occasioni d'uso più diffuse: Business, ovvero calzature formali, perfette per gli uomini d'affari; Weekend, per esprimere la propria creatività partendo da modelli casual; Wedding, stile sofisticato, ideale da personalizzare; Exclusive Collection, scarpe create con materiali nobili con un lungo tempo di lavorazione. Infine accessori in pelle, cinture e portafogli possono essere personalizzati in linea con la scarpa creata.

   DIS nasce nel 2013 dall'intuizione dei fratelli Andrea e Francesco Carpineti e Michele Luconi, dal loro desiderio di dare slancio alle realtà artigianali e portare soluzioni innovative al retail attraverso la tecnologia digitale. Oggi DIS è diventata una realtà di respiro internazionale, presente in numerosi punti vendita e boutique sartoriali in Europa, Stati Uniti, Cina e Giappone.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it