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Ferragamo, nuovo capitolo con Andrew e Meilland

Ispirazione dive che vestirono maison, come Katherine Hepburn

Redazione Ansa

 E' un nuovo capitolo quello iniziato da Salvatore Ferragamo: in passerella scendono insieme le collezioni uomo e donna per l'inverno 2018/19, disegnate rispettivamente da Paul Andrew, creative director donna, e Guillame Meilland, design director del ready to wear uomo.
    Entrambi raccontano di essere partiti dal colore, "dal rainbow Ferragamo - spiegano - punto di incontro per l'uomo e la donna, con una cartella da 38 colori scelti insieme". Ampie pennellate di colore sono il punto di partenza per le due linee: rosso merlot e giallo senape si mescolano a verde, blu e cipria.
    Per la collezione femminile l'ispirazione parte dalle donne che Ferragamo ha vestito nel passato, prima fra tutte Katherine Hepburn. Tornano così le camicette, come quelle indossate dalla Hepburn, che qui hanno un doppio collo sovrapposto, chiuso da una spilla. Capitolo a parte merita la pelle, materiale icona di stagione (sia per lei che per lui) abbinato a pura lana, twill di seta, soffice cotone. Così per la donna ci sono cappotti in vitello con fodera in cashmere, ma anche maxi poncho in montone.
    I volumi sono ampi, così come quelli degli abitini chemisier, in seta realizzati con foulard d'archivio. Le calzature rieditano un tacco Ferragamo degli anni Trenta, il Block-heel in tre diverse altezze (ha una finitura metallica tipica della tecnologia automobilistica). Anche l'uomo indossa la pelle, con giacconi e shearling con rifiniture cucite a mano.
    L'impermeabile in cotone svela una fodera in seta, mentre la classica Donkey Jacket inglese è in doppio cashmere di lana con spalle in pelle. La nuova borsa icona è la 'The studio bag', in coccodrillo, struzzo, shearling e vitello. Un dettaglio di stile da tenere a mente? Torna il doppio gancino, logo di Ferragamo, come decorazione nelle scarpe da uomo e come fibbia nelle cinture da donna.(ANSA).
   

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