Rubriche

Pitti Bimbo, inverno 2018 è sporty-chic

Guardaroba è sempre mini-me, segue trend moda adulta

Redazione Ansa

Sportivo, casual, metropolitano, ma con un tocco chic. Ecco il guardaroba dei bambini per l'inverno 2018, che resta sempre fedele alla dimensione mini-me (i capi guardano a mamma e papà) ma incontra tessuti performanti e aggiunge un tocco glamour. Sono look da giorno, contaminati dallo streetwear, dal tocco eccentrico e giocoso, colori e stampe di animaletti e personaggi amati dai piccini. T-shirt e felpe sono un must, per look pensati all'insegna della comodità: da Little Marc Jacobs trionfano le pailettes, mentre Miss Grant punta su perle e strass per decorare i capi sporty.
    Da Monnalisa (in passerella questa sera festeggia 50 anni con uno show dedicato al cinema che illuminerà in notturna la Fortezza da Basso) le tute di jeans sono ispirate alle band degli anni '80, mentre il chiodo ricorda quello di Grease.
    Magliette e felpe sono impreziosite anche da stampe e loghi (Msgm Kid), grafiche pop (Nellie Barrett). Guess invece lancia una collezione Miraculous Ladybug, ispirata alla serie prodotta da Zagtoon: colori e temi sono inspirati a quelli della serie.
    Da Oji invece (che oggi ha ospitato i giocatori dell'Empoli Calcio e Zia Caterina del Taxi Milano 25 per il lancio del progetto Dreamteamoji) il logo è una zampa canina, dedicata all'amico dei fondatori. Come per la moda da adulti, torna in grande spolvero il piumino: ultra leggero, resistente all'acqua, traspirante e imbottito in calda piuma d'oca. Quelli di Herno Kids sono coloratissimi, mentre da Invicta i giacchetti hanno bretelle personalizzate; Rrd Roberto Ricci designs lancia invece la Holystic Technology 3: all'interno il pile, fuori una imbottitura in piuma e una membrana poliuretanica elastica per mantenere al caldo. E' insomma una moda attenta alla dimensione dei bambini, che associale lo stile alle esigenze del dinamismo della vita di tutti i giorni.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it