Rubriche

L'uomo in vestaglia di Robert Cavalli

Il figlio di Eva e Roberto Cavalli presenta la prima collezione

Redazione Ansa

- Atmosfere dannunziane, tra vestaglie e pigiami in velluti ricamati con filo di seta in colori cupi come il nero, il blu inchiostro e il bordeaux, illuminati da colpi di arancio, da Triple RRR, marchio d'abbigliamento che segna il debutto di Robert Cavalli, 24 anni, nato dal matrimonio di Eva e Roberto. Fiorentino con spirito londinese e piedi ben piantati a Milano, il 24enne rampollo della famiglia di designer, di cui è ultimogenito, ha studiato in un college in Inghilterra. Questa esperienza eccitante e radicale ha influenzato profondamente la sua personalità e visione estetica, rendendolo capace di maturare un'attitudine libera e indipendente, segnata da rigorosa disciplina e spumeggiante creatività. Il debutto avviene all'interno del prestigioso studio di scultura Galleria Romanelli, tra busti in marmo e statue.
    Il mood lussuoso di tessuti, decori e dettagli è bilanciato da silhouette morbide e costruzioni leggere per un look chic ma disinvolto, impeccabile ma spontaneo. Un'allure preziosa, ispirata al mondo del loungewear, che trova la sua massima espressione nelle iconiche vestaglia da sera, permea la collezione. Cappotti e giacche senza bottoni, resi in velluto, jacquard di seta e cashmere, sono stretti in vita da morbide cinture coordinate arricchite da nappe. I pantaloni sono lussuosi joggers che svelano preziosi ricami, tra cui spiccano i melograni e angeli. Simboli porta fortuna del marchio, che decorano anche il colletto di una camicia in cotone. In linea con l'anima versatile della collezione, capi chiave del guardaroba urbano, tra cui il bomber, sono riproposti in una versione raffinata - declinati in velluto o lana gessata sono arricchiti da ricami di personaggi onirici.
    Focalizzata su una palette notturna, giocata su intriganti colori scuri, la collezione si illumina di tonalità calde, tra cui l'arancione ruggine e il rosso vermiglio di eccentrici suit jacquard.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it